Terribile incidente sulla A1 ad Arezzo: 4 morti tra cui una bambina e un neonato

Terribile incidente sulla A1 ad Arezzo: 4 morti tra cui una bambina e un neonato
Quattro persone - tra cui una bimba e un neonato - sono morte e sette sono rimaste ferite in un gravissimo incidente in Toscana sull'autostrada A1 tra Arezzo e Monte Savino, in direzione sud. Tra le sette persone ferite ci sono altri due bambini. La tragedia è avvenuta intorno alle 14. L'autostrada ieri, venerdì 5, è rimasta chiusa quattro ore creando lunghe code: poco dopo le 18 stata riaperta al traffico.   

Secondo una prima ricostruzione sembra che una monovolume Volkswagen a sette posti abbia tamponato per cause che sono oggetto di indagine, un tir: nell'urto è andata a sbattere contro un'altra vettura. Le vittime, due adulti e due minori viaggiavano a bordo della Sharan, si tratta di una famiglia di origine romena. 
 
 



 

Le vittime sono un neonato di 10 mesi e una bambina di 10 anni. Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, i due bimbi si trovavano su una monovolume a sette posti, con altre cinque persone. Da una prima ricostruzione la vettura avrebbe tamponato un tir, finendo poi contro un'altra auto. Quattro degli occupanti della monovolume, tra cui due adulti, di nazionalità romena e i due bambini sono morti sul colpo.
 
L'incidente è avvenuto in direzione sud all'altezza di Badia al Pino nel comune di Civitella in Valdichiana (Arezzo) intorno alle 14. L'autostrada è stata chiusa al traffico da Arezzo a Monte San Savino in entrambe le direzioni e si sono formate code anche all'uscite obbligatorie istituite. Sul posto intervenute ambulanze, elisoccorso, vigili del fuoco, polizia stradale e personale di Autostrade.

Lunghe code in direzione di Roma. Per questo, ai veicoli provenienti da Firenze e diretti verso la Capitale, si consiglia di uscire a Firenze Impruneta, percorrere la viabilità ordinaria verso Siena, quindi immettersi sulla Siena-Perugia per raggiungere il casello autostradale di Valdichiana da dove rientrare in A1 verso Roma. Agli utenti che invece hanno già superato l'uscita di Firenze Impruneta consigliamo, dopo l'uscita obbligatoria ad Arezzo, di percorrere la viabilità ordinaria verso Monte San Savino dove rientrare in A1 verso Roma.

+++notizia in aggiornamento+++
Ultimo aggiornamento: Sabato 6 Giugno 2020, 07:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA