Incidente frontale tra auto e ambulanza: muore una 26enne, 4 i feriti

Per cause da accertare, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, la Citroen avrebbe sbandato e invaso la carreggiata opposta, finendo addosso al mezzo.

Video

di Redazione web

Incidente mortale giovedì 28 dicembre a Monterenzio, sull'Appennino bolognese: nello scontro fra una macchina e una ambulanza è morta la conducente della vettura, una ragazza di 26 anni di Loiano, Bologna. Lo scontro è avvenuto verso le 10 sulla via Idice.

La dinamica dell'incidente

L'auto, una Citroen C3, procedeva in direzione San Lazzaro quando si è scontrata frontalmente con un mezzo della Pubblica Assistenza di Monterenzio, con a bordo tre volontari e una paziente di 71 anni. L'ambulanza, a quanto pare, non era in emergenza e stava trasportando la pensionata all'ospedale di Loiano per una visita.

Per cause da accertare, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, la Citroen avrebbe sbandato e invaso la carreggiata opposta, finendo addosso all'ambulanza.

La vittima

La vittima è la 26enne Giovanna Cristiani, morta sul colpo mentre i quattro occupanti del mezzo della Pubblica Assistenza hanno riportato ferite di media gravità. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti, oltre al 118 per soccorrere i quattro occupanti dell'ambulanza rimasti feriti, anche i vigili del fuoco e i carabinieri, che si occupano dei rilievi.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Dicembre 2023, 12:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA