Ilaria Mirasole morta in un incidente insieme al fidanzato, il dramma dopo la Maturità: la scuola le intitola un'aula

La studentessa è morta l'8 luglio scorso con il suo fidanzato Nicola, in un incidente stradale

Ilaria Mirasole morta in un incidente insieme al fidanzato, il dramma dopo la Maturità: la scuola le intitola un'aula

di Redazione web

Il laboratorio di lingue del liceo Poerio di Foggia è stato intitolato alla studentessa Ilaria Mirasole, morta con il suo fidanzato Nicola in un incidente stradale l'8 luglio scorso, pochi giorni dopo l'esame di maturità. Avevano entrambi 19 anni.

Schianto frontale: morti papà e neonata, ferite mamma e bambina

Incidente frontale tra due auto, morta una bambina di 10 anni: cinque i feriti

Il ricordo della scuola

«Cara Ilaria, sei andata via in un battito di ali, con quella leggiadria che ti ha sempre contraddistinto». Inizia così la lettera aperta che i docenti della quinta EL del Poerio hanno voluto dedicarle: «Oggi per il Poerio è stato un giorno speciale.

La scuola ha celebrato le sue eccellenze durante la cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico e ha voluto ricordare Ilaria. In questi corridoi che l'hanno vista sbocciare, il Poerio farà vivere sempre un pezzetto di lei. Nello scorgere il tuo nome, inciso soprattutto nei nostri cuori, riecheggerà il suono della tua voce e riaffioreranno i lineamenti del tuo volto, ad imperitura memoria nostra e per le generazioni future».

Alla manifestazione hanno partecipato la dirigente scolastica, docenti, genitori, parenti, amici e compagni di classe, anche del fidanzato, che aveva conseguito la maturità in un altro istituto.


Ultimo aggiornamento: Martedì 31 Ottobre 2023, 14:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA