Greta Thunberg da Papa Francesco a Roma: «Mi ha detto di andare avanti»

Greta Thunberg da Papa Francesco a Roma: «Mi ha detto di andare avanti»
Greta Thunberg da Papa Francesco a Roma. ​«Oggi ho incontrato Papa Francesco. L'ho ringraziato per aver parlato così chiaramente della crisi climatica. Mi ha detto di andare avanti». Così su Facebook la giovane attivista a San Pietro dopo l'incontro con Bergoglio. Al termine dell'udienza generale in Piazza San Pietro, Papa Francesco ha brevemente incontrato Greta Thunberg, la giovane attivista svedese contro i mutamenti climatici. Tra i due ci sono stati una calorosa stretta di mano e un breve scambio di battute. 

Greta Thunberg: ​«La cattedrale di Notre-Dame la ricostruiranno, la nostra casa crolla» VIDEO
 
 

«Il Papa ha incoraggiato Greta Thunberg nella sua lotta per la difesa dell'ambiente». Lo ha spiegato Alessandro Gisotti, direttore ad interim della sala stampa vaticana. A sua volta Greta «ha ringraziato il Papa per il grande impegno nella custodia del creato», ha fatto sapere ancora Gisotti. 

Greta, in pantaloni neri, scarpe da ginnastica blu-viola e maglia grigia, accompagnata da un giovane che reggeva un ombrello per il sole, da dietro la transenna ha mostrato al Papa, molto sorridente, un cartello bianco con la scritta «Join the climate strike» (Unitevi allo sciopero per il clima). 
 
 

Accompagnata dalla madre Malena Ernman, questa mattina è scesa alla stazione Tiburtina di Roma con il suo cartellone, zaino in spalla e le treccine legate. Nessuna dichiarazione. Solo un grazie a tutti da parte della mamma. 

 #fridaysforfuture # schoolstrike4climate #climatestrike. Così su Fb Greta Thunberg dopo avere incontrato Papa Francesco.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Aprile 2019, 14:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA