Violenta una 11enne disabile, i genitori della bambina gli avevano chiesto di accompagnarla alla riabilitazione: arrestato 64enne

L'indagine è stata avviata grazie ai sospetti dei genitori della piccola in seguito ad alcune confessioni da lei fatte riguardo il rapporto con il 64enne

Violenta una 11enne disabile, i genitori della bambina gli avevano chiesto di accompagnarla alla riabilitazione: arrestato 64enne

di Redazione Web

Orrore a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, dove la polizia ha arrestato un uomo di 64 anni in quanto gravemente indiziato del delitto di violenza sessuale ai danni di una ragazzina di 11 anni affetta da una disabilità intellettiva di grado lieve. 

Era stato proprio l'uomo ad accompagnare abitualmente la bambina presso un centro di riabilitazione della città stabiese per effettuare delle terapie. L'indagine è stata avviata grazie ai sospetti dei genitori della piccola in seguito ad alcune confessioni da lei fatte riguardo il rapporto con il 64enne. 

La vicenda e le indagini

Il provvedimento restrittivo - si legge in una nota a firma del procuratore Nunzio Fragliasso - è frutto di una meticolosa attività di indagine coordinata dalla Procura di Torre Annunziata, originata dai sospetti dei genitori della minore, ai quali la bambina aveva confidato alcuni episodi di cui era stata vittima.

Le indagini, sostanziatesi nell'escussione della persona offesa e dei suoi genitori, nella visione delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza di una attività commerciale dove si sono svolti i fatti, e nell'ascolto di una conversazione tra I'indagato e la minore, hanno permesso di raccogliere gravi e concordanti indizi di colpevolezza a carico dell'arrestato.

Il 64enne avrebbe approfittato dell'incarico affidatogli dai genitori della minore di accompagnarla presso il centro riabilitativo, che gli consentiva di trascorrere diversi momenti da solo con la piccola e di acquisirne la fiducia, e in diverse occasioni I'avrebbe costretta a compiere e a subire atti sessuali consistiti in palpeggiamenti nelle parti intime.

A seguito delle formalità di rito, I'arrestato è stato associato alla casa circondariale di Napoli Poggioreale Giuseppe Salvia a disposizione dell'autorità giudiziaria.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Febbraio 2024, 17:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA