Federica Masetto aveva 57 anni: è morta all'alba di giovedì, dopo due anni di durissima lotta contro una grave malattia, che alla fine ha avuto la meglio. E oggi il quotidiano Il Gazzettino svela quali sono state le sue ultime toccanti parole, rivolte alla sorella poco prima di chiudere gli occhi per sempre: «Sai, Sonia, ho paura di non rivederti più. Ho paura di morire», ha detto. Parole che svelano la fragilità di una donna che sente che la vita sta per abbandonarla.
Si distrae in moto e investe gli amici in sosta: Ermanno muore a 59 anni, grave la moglie
Federica è morta nel suo letto di casa, come desiderava da quando si era capito che la guarigione non era un'opzione facile. «Aveva avuto il primo problema circa sette anni fa - racconta Sonia - ma stavolta è stata più dura».
Federica da vent'anni lavorava al supermercato del centro Giotto, ora Conad, a Camposampiero (Padova). Venerdì, con il marito Renzo Segato avrebbe festeggiato il 15esimo anniversario di matrimonio: ma quella festa non ci sarà. «Avremmo dovuto far festa, e invece, mia moglie è in una bara – dice lui commosso - Non mi sto rendendo conto che non la rivedrò più». Ieri il funerale di Federica, nella chiesa di Villanova.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Maggio 2022, 00:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout