Il dramma di Emanuele, carabiniere eroe: commozione nel paesino dei genitori. E l'Arma gli dedica un tweet

Il dramma di Emanuele, carabiniere eroe: commozione nel paesino dei genitori. E l'Arma gli dedica un tweet

di Domenico Zurlo
Emanuele Reali aveva 34 anni ed è diventato, suo malgrado, un eroe in divisa. Nato a Rieti da genitori di origini umbre, faceva il carabiniere ed è morto a Caserta, travolto da un treno mentre inseguiva un ladro: tanta è la commozione a Cascia, dove tuttora vive la sua famiglia, per la tragedia di Emanuele, omaggiato ieri anche dall'Arma dei Carabinieri che ha postato sul profilo Twitter ufficiale la sua foto in divisa.

Il dramma a Caserta: travolto da un treno, stava inseguendo il ladro



Emanuele Reali aveva iniziato la sua carriera nell'Arma a Roma, dove era cresciuto, ma è sempre stato legato ai luoghi natii dei genitori: qualche anno fa aveva sposato una ragazza di Piana di Monte Verna, in provincia di Caserta, e lavorava ormai in pianta stabile al Comando Provinciale dei carabinieri di Caserta. Qui prestava servizio in borghese, sempre in strada a caccia dei malviventi.
Emanuele stava inseguendo un ladro in fuga quando ha scavalcato il muro della stazione ed è stato investito da un treno in corsa: è morto sul colpo, travolto dal convoglio. Il ladro è stato poi bloccato dai suoi colleghi, mentre il complice è riuscito a scappare. I funerali di Emanuele si terranno a Piana di Monte Verna venerdì 9 novembre alle 15: i genitori sono ora a Bellona, nella casa in cui viveva con sua moglie e le due figlie piccole.
Per la sua morte anche il ministro Salvini, il capo di Stato maggiore della Difesa e il capo della Polizia hanno rilasciato dichiarazioni di cordoglio.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 7 Novembre 2018, 17:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA