Due dodicenni investite all'uscita da scuola: sono gravi. «Erano sulle strisce». La conducente: non le ho viste

Subito soccorse, sono state trasportate in gravi condizioni all'ospedale Meyer di Firenze ma non sono in pericolo di vita. La conducente, 62 anni, non le aveva viste

Due dodicenni investite all'uscita da scuola: sono gravi. «Erano sulle strisce». La conducente: non le ho viste

Dramma nell'Aretino. Due 12enni sono state investite in provincia di Arezzo da un'auto guidata da una 60enne, che si è fermata subito a soccorrerle. Le ragazzine, secondo i pprimi accertamenti, erano sulle strisce pedonali, e sono state ricoverate in gravi condizioni all'ospedale Meyer di Firenze, dove sono arrivate in codice di urgenza, ma, secondo fonti mediche, non sono in pericolo di vita. L'incidente è avvenuto nel comune di Marciano della Chiana (Arezzo). Le due adolescenti sono state investite all'uscita di scuola. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno eseguito gli accertamenti per ricostruire la dinamica.

L'incidente 

L'incidente è avvenuto alle 16, quando era appena finito il tempo pieno delle medie.

Le studentesse hanno lasciato la scuola e hanno fatto per attraversare le strisce, che si trovano all'uscita di una semicurva. Proprio in quel momento è sopraggiunta una Fiat 600 al cui volante c'era una signora sessantenne del posto. Forse abbagliata dal sole, lei non si è accorta delle ragazzine e le ha investite in pieno, fermandosi subito per prestare soccorso. Il rumore dell'urto ha richiamato l'attenzione dei residenti, fra cui anche Gentile che abita poco lontano. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Marzo 2024, 08:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA