Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato sottoposto a vaccinazione anti Covid questa mattina all'istituto Spallanzani di Roma. Il Capo dello Stato è arrivato puntuale qualche minuto prima delle 12 ed ha ricevuto la sua dose di vaccino Moderna: Mattarella durante la prima fase della pandemia, il 2 giugno 2020, aveva visitato lo Spallanzani ringraziando gli operatori sanitari per il lavoro svolto nei mesi più difficili.
Leggi anche > Il vaccino Sputnik sarà prodotto in Italia: «10 milioni di dosi entro fine anno»
Mattarella si è vaccinato essendo in corso a Roma la campagna di vaccinazione per coloro che sono nati negli anni 1941 e precedenti: gli è stata somministrata una dose di vaccino Moderna così come previsto per le persone che hanno la sua età.
Oggi si vaccina Mattarella? «Bene che il presidente si vaccini qui - le parole di due sorelle di 90 e 87 anni, sottoposte anche loro a vaccinazione - se è il suo turno è giusto così». C'è la signora accompagnata dal nipote, «87 anni a giugno» e «contenta di aver fatto il vaccino. Sono stati bravissimi tutti, visto che oggi si farà il vaccino anche il presidente sono contenta due volte».
Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Marzo 2021, 13:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout