Cervo investito e ucciso da un Suv mentre attraversa la strada, ferita e sotto choc la bambina a bordo. L'auto distrutta

L'incidente stamattina sulla SP 2 a Sospirolo, nel Bellunese

Cervo investito e ucciso da un Suv mentre attraversa, ferita e sotto choc la bambina a bordo. L'auto distrutta

di Redazione web

Un cervo è morto investito da un suv stamattina sulle strade della provicnia di Belluno. L'incidente è avvenuto intorno alle 8 di mercoledì 25 ottobre sulla SP 2 a Sospirolo, e nello schianto è rimasta ferita una bambina che era a bordo del fuoristrada. Distrutta la parte anteriore dell'auto. 

Cervo salta nella cabina del Tir: il camionista perde il controllo del mezzo e muore insieme all'animale. Manuel aveva 35 anni: lascia una figlia

Il cervo Bambotto ucciso da un cacciatore, entrava in casa per chiedere da mangiare. La rabbia dei cittadini: «Sappiamo chi sei, miserabile»

Cervo morto investito dal Suv

Da una prima ricostruzione la vettura, una Land Rover Velar, stava percorrendo la provinciale quando improvvisamente il cervo ha attraversato la strada ed è stato colpito; il fuoristrada è poi finito in un campo ai lati della carreggiata. I vigili del fuoco, arrivati da Feltre (Belluno), hanno messo in sicurezza l'auto mentre la piccola, sotto shock per l'urto, è stata presa in cura dal personale del Suem e trasportata in ospedale per accertamenti, mentre il padre è stato assistito sul posto. Sul posto i carabinieri forestali e personale provinciale della fauna selvatica per la rimozione dell'animale. Le operazioni di soccorso sono terminate alle 9:30.

I precedenti

Non è un periodo fortunato per i cervi nel Bellunese.

Giusto una settimana fa un esemplare, dopo essere stato investito, era finito dentro la cabina di un Tir uccidendo il guidatore, a Quero Vas. Il giorno successivo un altro cervo era stato investito, e infine non si sono ancora placate le polemiche per l'uccisione da parte di un cacciatore di «Bambotto», un cervo che era diventato una sorta di mascotte per la frazione di Pecol, nel comune di San Tomaso Agordino.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Ottobre 2023, 15:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA