Il cervo Bambotto ucciso da un cacciatore, entrava in casa per chiedere da mangiare. La rabbia dei cittadini: «Sappiamo chi sei, miserabile»

L'animale entrava in casa per mangiare, era la mascotte di Pecol, cittadina in provincia di Belluno

Il cervo Bambotto ucciso da un cacciatore, entrava in casa per chiedere da mangiare. La rabbia dei cittadini: «Sappiamo chi sei, miserabile»

di Redazione web

Il cervo Bambotto è stato ucciso da un cacciatore. Dopo il caso dell'orsa Amarena, un altro animale ammazzato con una fucilata. Era la mascotte di Pecol, paesino in provincia di Belluno. Entrava nelle case in cerca di cibo, ma non aveva mai fatto male a nessuno, raccontano i cittadini. Un post social racconta la rabbia per quello che è successo.

Bambina di 3 anni ferita al viso dai pallini sparati dai fucili dei cacciatori mentre gioca nel giardino di casa: portata al Pronto soccorso

Orsa Amarena, parla l'uomo che l'ha uccisa: «Minacce di morte, hanno chiamato mia madre 85 enne». La moglie: martirio ingiusto

Ucciso il cervo Bambotto

«Questo era Bambotto.

Era nato 7 anni fa a Pecol e da subito la sua mamma Minerva lo aveva portato sullo zerbino di Giorgio, affidandolo a noi abitanti e fidandosi come aveva fatto lei per tutta la sua vita. Da allora è diventato il nostro amatissimo cervo. Ho scritto era perché Bombotto è morto. Ammazzato da un miserabile che crede di aver compiuto un'impresa e invece si è solo marchiato a vita come un poveraccio che ha sparato a un animale che ti mangiava dalle mani e si faceva coccolare fino ad addormentarsi tranquillo». 

«È stato ucciso da una persona che conosceva - si legge nel post del sito animalista Claretta la cerva del Comelico -, della quale evidentemente si fidava. Ma noi sappiamo chi sei - dicono rivolgendosi al giovane ritenuto responsabile del gesto -, un ragazzino locale che pensa di essere un grande uomo per aver sparato. Ci è arrivata la tua foto, ora fatti avanti, per un semplice confronto». 


Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Ottobre 2023, 11:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA