Cadavere nel Po a Rovigo: è una donna di giovane età, morta due settimane fa. Si escludono Saman Abbas o Isabella Noventa

Cadavere nel Po: è una donna di giovane età, morta due settimane fa. Si escludono Saman Abbas o Isabella Noventa

E' di una giovane donna di carnagione bianca il cadavere ritrovato in una sacca lungo l'argine del Po. E' quanto emerge dall'autopsia, che ipotizza una morte recente, circa due settimane fa. L'esame cadaverico è stato effettuato, fanno sapere i Carabinieri di Rovigo, nella tarda serata di ieri su disposizione della Procura. I militari stanno analizzando le segnalazioni di donne scomparse pervenute recentemente. 

La Procura di Padova non ha ricevuto alcuna segnalazione che possa far pensare che il cadavere ritrovato nel Po a Occhiobello possa essere quello di Isabella Noventa, la donna di 55 anni uccisa nel 2016 dall'ex fidanzato Freddy Sorgato, con la complicità della sorella e dell'amante. Lo stesso Sorgato, fanno presente gli investigatori, aveva confessato di aver gettato la donna nel fiume Brenta. Il cadavere, aveva raccontato, era stato avvolto in sacchetti di plastica mentre il corpo mutilato recuperato l'altro ieri nel rodigino era in una sacca. Inoltre sembra potersi escludere, allo stato, che il corpo riaffiorato dal Po a Occhiobello (Rovigo) sia anche quello di Saman Abbas, la giovane pachistana scomparsa da Novellara (Reggio Emilia) il 30 aprile di un anno fa.

Il corpo ritrovato in una secca del Po

 

È un corpo nudo, in discreto stato di conservazione e senza la testa, quello ritrovato l'altra mattina in una sacca a Occhiobello, lungo il Po, in un luogo, la curva Malcanton dove il fiume straripò nel 1951. È quanto trapela stamane dagli investigatori che sono tornati in queste ore sul luogo della scoperta per acquisite ulteriori elementi. 

Rovigo, cadavere in un borsone ritrovato nel Po: è una donna. Ipotesi Samira o Isabella Noventa

A fare il ritrovamento sono stati alcuni pescatori, che hanno notato l'involucro in mezzo alle pietre dell'argine e hanno chiamato i carabinieri.

Un primo sommario esame dei resti farebbe pensare al cadavere di una donna, ma al momento è un'ipotesi. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Aprile 2022, 14:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA