Incidente sulla Cispadana: bimbo di 6 mesi morto nello schianto frontale

Il neonato viaggiava su una Fiat Panda assieme alla famiglia, gli zii di origini campane e il cuginetto di quasi quattro anni

Incidente sulla Cispadana: bimbo di 6 mesi morto nello schianto frontale

di Redazione web

E' morto il bimbo di sei mesi rimasto coinvolto lunedì pomeriggio in un incidente sulla Cispadana all'altezza di Codisotto di Luzzara. Il piccolo è morto nella serata di ieri all'ospedale Maggiore di Parma, dove era stato portato d'urgenza in gravissime condizioni dopo il frontale con una Citroen. Il neonato viaggiava su una Fiat Panda assieme alla famiglia, gli zii di origini campane e il cuginetto di quasi quattro anni. Nell'impatto sono rimasti gravemente feriti anche la donna 24enne e l'altro bimbo, ricoverati all'ospedale Poma di Mantova. Praticamente illesi, invece, i due conducenti dei veicoli: un 24enne napoletano e un nordafricano residente a Guastalla.

La procura indaga per omicidio stradale

Un fascicolo per omicidio stradale è stato aperto per la morte del piccolo di sei mesi, avvenuta dopo un frontale che si è verificato nel pomeriggio di lunedì a Codisotto di Luzzara, nella Bassa Reggiana. Il neonato si è spento nella serata di ieri all'ospedale Maggiore di Parma, a causa di un gravissimo trauma cranico.

Il padre di 24 anni, che si trovava alla guida del veicolo, è rimasto illeso nell'impatto. Feriti invece gli altri due componenti della famiglia che si trovavano a bordo: la madre di 24 anni e il cuginetto di quasi 4, ricoverati all'ospedale di Mantova. Stando ai primi accertamenti, il bimbo di sei mesi, a causa dell'urto, era stato sbalzato all'interno dell'abitacolo ed era sui sedili posteriori. Inutili i tentativi di salvarlo, anche attraverso un intervento chirurgico all'ospedale: il neonato non ce l'ha fatta ed è spirato a causa della gravità delle lesioni subite.


Ultimo aggiornamento: Martedì 1 Agosto 2023, 16:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA