Bimbo di 18 mesi trovato agonizzante in strada a Portogruaro, è stato investito: morto poco dopo in ospedale

Sono escluse ipotesi dolose o maltrattamenti. Sulla tragedia stanno indagando i carabinieri

Bimbo di 18 mesi trovato agonizzante in strada: è stato investito. Morto in ospedale: giallo sulla dinamica

di Redazione web

Dramma nel Veneziano. Un bambino di 18 mesi è morto verso le 18.30 di ieri, lunedì 11 settembre, a Portogruaro. La piccola vittima si chiamava Bilal Kurtesi: la tragedia è avvenuta a Mazzolada di Portogruaro in via Loredan. Il piccolo è stato trovato in strada con un ematoma alla testa ed è stato portato in fin di vita dai genitori, di origine serba, in ospedale a Portogruaro dove però non c'è stato niente da fare.

Le indagini dei carabinieri

Si ipotizza, ma non c'è alcuna conferma, che il piccolo possa essere sfuggito al controllo della madre, sia finito in strada dove sarebbe stato investito. Sulla dinamica è buio fitto. E' comunque stato appurato che il bambino non si è fatto male da solo, escluse ipotesi di maltrattamenti. Sulla tragedia stanno indagando i carabinieri di Portogruaro che mantengono il massimo riserbo. La notizia è riportata dal Gazzettino.

A lanciare l'allarme è stata la mamma di Balil che, non vedendolo, si è preoccupata. Il bambino è stato trovato verso le 18.35 di ieri in strada. Agonizzante, è stato preso in braccio dalla madre che ha chiesto aiuto ai familiari. Il gruppo ha preferito partire di tutta fretta con l'auto verso l'ospedale invece che chiamare il 118. Con l'Audi di famiglia i genitori con un loro parente hanno imboccato la Statale 14 in direzione di Portogruaro.

Diverse le segnalazioni arrivate alle forze dell'ordine per quell'auto che correva a forte velocità mentre da un finestrino sventolavano una maglietta bianca come segno di emergenza. All'arrivo della famiglia in pronto soccorso, verso le 18:45, i sanitari hanno accolto il piccolo paziente cercando subito di rianimarlo. Purtroppo Balil è deceduto praticamente al suo arrivo in ospedale.

La segnalazione è quindi arrivata ai carabinieri di Portogruaro che hanno informato la procura di Pordenone. I primi accertamenti hanno escluso l'omicidio, avvalorando l'ipotesi che il piccolo sia finito sotto le ruote di un veicolo. Non ci sarebbero però testimoni dell'incidente e per questo i carabinieri hanno avviato degli accertamenti sui veicoli che transitano su via Loredan a Mazzolada. 

La salma è stata trasferita nel obitorio dell'ospedale di Portogruaro

Pare che siia stato colpito da una ruota. La Procura ha quindi disposto l'esame autoptico che verrà svolto con ogni probabilità oggi. Per i Kurtesi non è purtroppo l'unica tragedia che li ha colpiti. Il 6 novembre del 2016 aveva perso la vita anche Ahmet Kurtesi di appena 7 mesi. Il piccolo era morto all'ospedale di San Donà dove era stato ricoverato, dopo un malore che lo aveva colpito mentre dormiva in culla. Pochi giorni prima gli era stato somministrato un farmaco che potrebbe essere stato all'origine del malore.


Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Settembre 2023, 09:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA