Bambino di 10 anni va in arresto cardiaco in casa, la disperata corsa per salvarlo poi il dramma: Mattia morto in ospedale

Il malore improvviso sotto agli occhi dei genitori in provincia di Lucca, inutili i tentativi di rianimarlo

Bambino di 10 anni va in arresto cardiaco in casa, la disperata corsa per salvarlo poi il dramma: Mattia morto in ospedale

di Redazione web

Il malore improvviso in casa, un arresto cardiaco. La disperata chiamata del papà al 118, le indicazioni date al telefono per provare a soccorrere il piccolo in attesa dell'intervento dei sanitari. La corsa in elisoccorso, poi il tragico finale: Mattia D'Arrigo è morto a soli dieci anni, nonostante i disperati tentativi di salvargli la vita.

Il malore in casa

Il dramma si è consumato venerdì pomeriggio a Nozzano Castello (Lucca),mentre il bambino si trovava a casa con i genitori. È stato il papà Roberto, intorno alle 14:30, a contattare il 118 per segnalare l'emergenza. Il bambino aveva perso conoscenza, e nonostante il padre fosse sotto choc, è riuscito a fornire tutte le informazioni necessarie per i soccorsi.

Sul posto sono giunte tempestivamente le squadre mediche, ma purtroppo, nonostante gli sforzi congiunti, il cuore del piccolo Mattia ha cessato di battere poco dopo il suo arrivo all'ospedale Meyer di Firenze.

Il lutto

Mattia, che da anni lottava contro una patologia invalidante, era un bambino molto amato e seguito dalla sua famiglia. Frequentava le elementari del paese, e la sua scomparsa improvvisa ha generato un profondo senso di tristezza e incredulità tra gli abitanti. La notizia della sua morte ha colpito duramente la comunità di Nozzano Castello, dove la famiglia è conosciuta e rispettata: il nonno, Sauro D'Arrigo, è il presidente della storica "Filarmonica Giacomo Puccini" del paese, mentre lo zio Nicola è il Maestro dell'orchestra. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 10 Febbraio 2024, 07:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA