Assenteisti al Policlinico, timbravano cartellino e poi uscivano: 10 indagati. «Qualcuno andava in palestra»

I dipendenti della Sanitaservice, ditta di pulizia in appalto al Policlinico barese, sono stati denunciati ai carabinieri

Assenteisti al Policlinico, timbravano cartellino e poi uscivano: 10 indagati. «Qualcuno andava in palestra»

di Redazione web

La solita cattiva abitudine. Timbravano il cartellino per certificare l'orario d'ingresso sul posto di lavoro, poi ritornavano a casa oppure uscivano dall'azienda per svolgere faccende del tutto private. Sono una decina i presunti lavoratori infedeli della Sanitaservice, assunti con funzioni di addetti alle pulizie che sono stati denunciati.

Il navigatore sbaglia strada (per i lavori in corso sulla provinciale) e 12 Tir restano incastrati

Assenteismo e truffa

Quanto avrebbero fatto, o meglio non fatto, i lavoratori assenteisti della ditta di pulizia in forza al Policlinico di Bari è stato denunciato ai carabinieri del comando provinciale di Bari, che hanno iniziato le indagini e trovato elementi per muovere le accuse che vanno da truffa aggravata a false attestazioni in concorso. Tre delle dieci persone indagate sono state inoltre raggiunte da un'ordinanza di divieto di dimora e di accesso all’azienda ospedaliera Policlinico.

Chi andava in palestra

I fatti sarebbero avvenuti in un periodo di tempo che va da gennaio 2022 al febbraio 2023, durante il quale i dipendenti della ditta di pulizia avrebbero anche svolto ore fittizie di straordinari, per un numero di ore lavorative superiore a quelle segnalate e a quanto pare mai prestate.

In un caso specifico, uno dei dieci indagati, dopo aver timbrato il cartellino sul luogo di lavoro, andava in palestra dove, anche lì, per avere l'accesso, doveva timbrare il badge, circostanza che ha fatto scattare la misura cautelare di divieto di dimora e di accesso all’interno della struttura ospedaliera.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Novembre 2023, 15:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA