Apostolico, nuovo caso: «Il figlio aggredì un poliziotto». Lei lo difese al processo, assolto

Francesco Moffa, 26 anni, è stato protagonista di una manifestazione finita in violenze a Padova nel 2019

Apostolico, nuovo caso: «Il figlio aggredì un poliziotto». Lei lo difese al processo, assolto

di Redazione web

Nuovo caso che vede coinvolta la giudice Jolanda Apostolico, magistrato assurto alle cronache per la mancata applicazione del decreto Meloni sui migranti. Il figlio, Francesco Moffa, 26 anni, è stato protagonista di una manifestazione finita in violenze a Padova nel 2019 per le quali andò a processo. In aula, a prendere le sue difese, anche la madre. Fu infine assolto a febbraio di quest'anno.

Giudice Apostolico, chi ha girato il video? Il carabiniere nega, Salvini insiste: «Conta solo ciò che si vede»

Apostolico, la giudice non convalida il trattenimento di altri 4 migranti nel Cpr di Pozzallo

Il figlio di Apostolico 

La vicenda - scrive il Messaggero - riguardava una contromanifestazione organizzata dai centri sociali in risposta ad un corteo antiabortista di Forza Nuova. Moffa con il suo gruppo si scontrò con la polizia, tirando un pugno ad uno scudo di una agente, e per questo venne indagato per resistenza a pubblico ufficiale assieme ad altri 14 giovani per venire poi assolto dal giudice monocratico.

Al processo, Apostolico fu presente come testimone e riferì che durante la protesta «la polizia aveva usato violenza contro i partecipanti» dicendo che il figlio le aveva mostrato «in video un ematoma comparso sulla gamba a seguito di un colpo subito». In udienza riferì anche che il figlio «le mostrava - in quell'occasione - i jeans imbrattati del sangue di una sua amica che era rimasta ferita a causa di una manganellata». La sentenza datata il 2 febbraio 2023 mandava assolto Moffa con altri 12 imputati.


Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Ottobre 2023, 16:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA