Italiana muore nell'incendio della sua casa a Bruxelles, Anna Tuzzato aveva 29 anni

Anna Tuzzato si occupava di agricoltura biologica e da due anni viveva nella capitale belga dopo la laurea a Padova. L'incendio partito dalla cucina

Italiana muore nell'incendio della sua casa a Bruxelles, Anna Tuzzato aveva 29 anni

di Redazione web

Lavorava da due anni come responsabile della comunicazione a Bruxelles di una Ong che si occupa di agricoltura biologica. Per questo era anadata a vivere nella capitale belga a Etterbeek, un comune alle porte di Bruxelles. Sabato mattina è stata trovata morta in quell'appartamento dai vigili del del fuoco a causa di un rogo le cui cause sono ancora sconosciute.

Terremoto a Napoli, forte scossa nei Campi Flegrei: gente in strada da Soccavo a Quarto

Chi era Anna Tuzzato

Si chiamava Anna Tuzzato, aveva 29 anni, era di Fiesso d'Artico, in provincia di Venezia,  e si era laureata in Comunicazione a Padova. Lascia i genitori e due sorelle. Anna  morta nel sonno. Le fiamme si sono sviluppate dalla cucina a pianterreno. La tipica casetta belga a tre piani, ospitava due alloggi. Anna aveva la stanza da letto al secondo ed è lì che è stata trovata morta a causa del fumo che ben presto ha raggiunto la parte alta dell'abitazione. Un incendio che si è svillupato velocemente a causa del mobilio in legno.

L'ambasciata d'Italia: «Prestiamo assistenza ai familiari»

L'ambasciata d'Italia a Bruxelles in stretto raccordo con la Farnesina segue con la massima attenzione la vicenda dell'italiana morta nell'incendio di una casa a Etterbeek, alle porte di Bruxelles, e sta prestando ogni assistenza ai familiari della connazionale deceduta, si apprende alla Farnesina.

 

La famiglia

I familiari della ragazza hanno già raggiunto Bruxelles, dopo essere stati avvertiti dal consolato italiano.

In quella casa Anna viveva con un altro studente che si è salvato. Tutta l'area è stata evacuata e sono rimasti feriti anche un vigile del fuoco e un vicino di casa.

 

 

Il precedente

La tragedia ricorda per un certo verso la tragica morte di Gloria Trevisan e Marco Gottardi, i fidanzati padovani riasti uccisi nel rogo della GreenFell Tower a Londra, la notte del 14 giugno del 2017.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Giugno 2023, 14:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA