Agguato in strada: ferito alle gambe da tre colpi di pistola

Agguato in strada: ferito alle gambe da tre colpi di pistola

di Salvatore MORELLI
A Brindisi si ritorna a sparare tra la gente. Paura in serata intorno alle 18 per le strade del quartiere Sant’Angelo: Stefano Borromeo, di 24 anni, è stato affiancato da alcune persone a bordo di un’auto nei pressi di una piccola pineta - annessa a un distributore di benzina - e gambizzato a colpi di pistola.


3275415_2211_gambizzato.jpg


Sarebbero stati almeno tre i colpi esplosi da distanza ravvicinata, più altri uditi almeno secondo quanto raccontato da alcuni residenti che abitano in zona, non presenti però sul luogo dell’agguato ma in casa. Il giovane, sanguinante, si è accasciato per terra dopo essere stato centrato ad entrambe le gambe e subito soccorso da alcune persone del posto per essere trasportato in ospedale a bordo di un’auto dove è stato ricoverato non in pericolo di vita, per fortuna.

La traiettoria degli altri proiettili non ha raggiunto le persone che in quel momento stazionavano nei dintorni di Stefano Borromeo, anche se uno dei colpi ha invece colpito un cassonetto per la raccolta di indumenti usati. Il luogo della sparatoria, all’incrocio con via Oberdan, è stato raggiunto dagli uomini della Sezione volanti, della Squadra mobile e dagli esperti della scientifica, dopo l’arrivo del 24enne presso il Pronto soccorso: chiari per il personale medico le ferite provocate da un’arma da fuoco e quindi la verifica del personale di polizia sul luogo dell’agguato, anche se era ormai troppo tardi per mettersi sulle tracce dei fuggitivi.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Ottobre 2017, 09:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA