Morto il 17enne Matteo Cappelluti, era caduto dalla moto mentre andava a scuola: il casco spaccato sull'asfalto

Il lutto della Virtus Mola dove giocava come portiere

Morto il 17enne Matteo Cappelluti, era caduto dalla moto mentre andava a scuola: il casco spaccato sull'asfalto

di Redazione web

Niente da fare per Matteo Cappelluti. Il 17enne di Bari  – che mentre andava a scuola, alle otto circa di giovedì, è finito fuori strada con la sua moto in corso Alcide De Gasperi, schiantandosi contro un palo –, è morto nel pomeriggio di oggi 17 novembre. L’impatto è stato talmente violento che il casco si è rotto. Il giovane frequentava il liceo Scientifico Scacchi nel capoluogo pugliese ed era anche portiere della squadra di calcio della Virtus Mola, campionato dilettanti.

Il dolore della squadra

Con un comunicato pubblicato su Facebook la società «piange il proprio tesserato della Juniores». Il presidente Mino Zapparelli, i ragazzi della Juniores, della Prima Squadra, dirigenti e staff si stringono «tutti intorno al lutto della famiglia. Tutto il popolo molese da come ha appreso dell'incidente si è stretto attorno a Matteo ed ha fatto il tifo perché potesse farcela, ma non è andata così ed ora sarà sempre presente nei nostri cuori. Grazie a tutti per i messaggi di cordoglio pervenutici».

 

Lutto in casa ASD Virtus Mola Calcio per l'improvvisa scomparsa di Matteo Capelluti La società della Virtus Mola piange...

Pubblicato da ASD Virtus Mola Calcio su Venerdì 17 novembre 2023
 

La società ha ringraziato le altre squadre che «hanno manifestato piena solidarietà e vicinanza per questo momento delicato, accettando di rimandare così le gare che si sarebbero dovute disputare nelle giornate di sabato e domenica».

Il ricovero in ospedale

Il giovane era ricoverato all’ospedale Di Venere, ma le sue condizioni erano apparse sin da subito gravissime.

Il 17enne era stato portato in ospedale con un grosso edema cerebrale ed era andato in arresto cardiaco, ma i medici erano riusciti a rianimarlo. La polizia locale intanto continua a indagare sulle cause dell’impatto.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Novembre 2023, 21:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA