Tennis, Cecchinato batte Volandri a San
Benedetto: è il quinto italiano tra i top 100

Tennis, Cecchinato batte Volandri a San Benedetto: è il quinto italiano tra i top 100
SAN BENEDETTO - C'è un altro italiano tra i primi cento tennisti del mondo. È Marco Cecchinato, attuale numero 107, che con la vittoria nei quarti di finale del Challenger di San Benedetto contro Filippo Volandri (6-2, 7-5) lunedì si attesterà intorno alla 98esima posione della classifica Atp. Non solo. Il tennista palermitano, che compirà 23 anni 30 settembre, è il primo under 23 azzurro a tagliare il traguardo dei top 100 dopo Fognini, che ottenne il prestigioso risultato nel novembre del 2007.



Per Cecchinato è la conferma di un’annata piena di trionfi dopo aver collezionato una vittoria al Challenger di Torino nel 2015, e ben otto semifinali compresa quella di oggi (Napoli, Vercelli, Roma, Caltanissetta, Perugia, Milano e Todi le altre). “Felicissimo di avere raggiunto questo obiettivo che tanto desideravo", ha dichiarato Cecchinato che, prima dell'ex azzurro Volandri, aveva battuto sulla terra marchigiana lo spagnolo Gonzalez e il veneziano Matteo Viola.



Ricordiamo che gli altri quattro italiani tra i primi 100 sono Andrea Seppi (numero 26), Fabio Fognini (33), Simone Bolelli (60) e Paolo Lorenzi (88).

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Luglio 2015, 19:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA