Suarez: "Nessun morso a Chiellini,
ho perso l’equilibrio e mi sono fatto male"

Suarez: "Nessun morso a Chiellin, ho perso l’equilibrio ​e mi sono fatto male"
MONTEVIDEO - Non in alcun modo stato un morso o un morso volontario. Cos l’attaccante Luis Suarez si giustificato in una lettera indirizzata alla Fifa per l’episodio del morso a Giorgio Chiellini durante Italia-Uruguay di marted scorso: Non andata come stata descritta.

"HO PERSO L'EQUILIBRIO E MI SONO FATTO MALE" - L’episodio in mondovisione sarebbe, insomma, stato solo un incidente, secondo la lettera scritta il giorno dopo l’incidente e visionata dall’agenzia Associated Press. «Dopo l’impatto ho perso l’equilibrio - ha spiegato Suarez, che ha già due squalifiche lunghe alle spalle per episodi analoghi - Il mio corpo era instabile e sono caduto sopra all’avversario (Chiellini,ndr). In quel momento ho battuto la faccia contro il giocatore, riportando un livido sulla guancia e avvertendo un forte mal di denti».



LA SQUALIFICA - La lettera, scritta il 25 giugno, è stata comunque giudicata irrilevante dalla Fifa, che ha sanzionato Suarez con una multa, 4 mesi di squalifica da ogni attività calcistica, compreso l’accesso allo stadio, e a 9 partite della Nazionale da saltare ritenendo il morso «deliberato, intenzionale e senza provocazione». La Fifa, riporta il quotidiano brasiliano Estado de Sao Paulo, ha adottato la decisione perché «in nessun momento il giocatore (Suarez) ha mostrato pentimento, o ha ammesso una qualsiasi violazione delle regole Fifa, dimostrando così di non avere consapevolezza di un’infrazione qualsiasi».
Ultimo aggiornamento: Sabato 28 Giugno 2014, 17:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA