Via al sorteggio dei tabelloni
Smentito il forfait di Serena Williams

Il sorteggio dei tabelloni

di Guido Frasca
Oggi dalle 12 appuntamento in Campidoglio per il sorteggio dei tabelloni principali della 71esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia. Smentita la voce di una rinuncia di Serena Williams: la numero uno del mondo si è ritirata nei quarti a Madrid, ma sarà regolarmente a Roma dove difende il titolo conquistato lo scorso anno. Sempre sabato via agli incontri di qualificazione. Tornando al sorteggio saranno presenti Filippo Volandri, Camila Giorgi e la russa Anastasia Pavlyuchenkova.



Nel maschile sono quattro i tennisti azzurri in gara: tutti si sono le wild card attraverso le pre-qualificazioni. Per il romano Flavia Cipolla c’è il colombiano Santiago Giraldo, numero 46 del ranking, reduce dai quarti a Madrid. Avversario colombiano anche per il 19enne Matteo Donati: si tratta di Alejandro Gonzalez, numero 83 Atp. Stefano Travaglia sarà opposto allo spagnolo Albert Montanes, numero 58, mentre per Salvatore Caruso c’è lo statunitense Sam Querrey, numero 72.



Un sorteggio poco fortunato, come del resto quello toccato alle tre azzurre al via delle qualificazioni femminili (anche per loro wild card grazie alle pre-qualificazioni): sono Gioia Barbieri, Anastasia Grymalska e Corinna Dentoni. La Barbieri affronterà al primo turno la francese Virginie Razzano, numero 75 al mondo, e in caso di vittoria potrebbe incrociare la spagnola Torro-Flor, prima testa di serie del tabellone e 47 del ranking. Per la Grymalska il primo ostacolo è rappresentato dall’argentina Paula Ormaechea, 71 al mondo. Corinna Dentoni debutterà contro la svizzera Stefanie Voegele, accreditata della 72esima posizione.



Intanto il Foro Italico comincia ad animarsi con l’arrivo dei campioni più attesi. Flavia Pennetta ieri si è allenata a lungo sul centrale, mentre Fabio Fognini è stato protagonista anche alla “Vita in diretta” su RaiUno.
Ultimo aggiornamento: Sabato 10 Maggio 2014, 13:41