Moglie e marito muoiono
a sette giorni di distanza

Moglie e marito muoiono a sette giorni di distanza
CASTELFIDARDO - Si erano promessi amore eterno consacrando la loro unione “in salute e in malattia, in ricchezza e in povert finch morte non vi separi”. Quelle parole, pronunciate tanti anni fa in un giorno di festa, danno oggi un senso ancora più profondo alla storia dei coniugi fidardensi scomparsi a distanza di una settimana l’uno dall’altra. Un gioco crudele del destino che si è accanito su Enrica Calcabrini, 51 anni dipendente della ditta Fasec, e il marito Maurizio Pigini, 54 anni, entrambi deceduti per un male incurabile. Il 26 febbraio il lutto aveva colpito la famiglia che risiede alle Crocette portandosi via Enrica dopo un lungo calvario fatto di visite, cure, speranze spezzate dall’avanzare inesorabile della malattia.



Maurizio, che le era rimasto accanto fino all’ultimo nonostante le sue precarie condizioni di salute, si era fatto accompagnare in barella al funerale pur di non lasciare sole le figlie Chiara (27 anni) e Valentina (26) nel giorno dell’addio. Un ultimo gesto di amore perché a distanza di pochi giorni, forse anche perché straziato dal dolore per la prematura scomparsa della moglie e ormai sfiancato dalla malattia, martedì sera il suo cuore ha smesso di lottare.

Toccanti le parole postate su Facebook dalla figlia minore accanto all’immagine di due fidanzatini: “Se me ne vado mi aspetti? - chiede lei -. No, se te ne vai vengo con te”. Le offerte in ricordo dei due coniugi saranno devolute alla locale Croce Verde e all’Istituto Oncologico marchigiano di Ancona.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Marzo 2014, 07:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA