Internazionali, oggi esordio per Fognini e
Pennetta. Da domani i big, Federer in dubbio

Internazionali, oggi esordio per Fognini e ​Pennetta. Da domani i big, Federer in dubbio

di Claudia Faggioni
ROMA - Ci siamo. Gli Internazionali Bnl d'Italia entrano oggi nel vivo, con ben otto italiani subito in campo. Grande attesa per l'esordio del numero 1 azzurro Fabio Fognini, che tester il suo stato di forma contro il ceco Rosol (terzo match in programma sul Campo Centrale).





“Non so dove arriverò” ha ammesso il ligure. “Cercherò di disputare un buon torneo, cosa che qui a Roma non sono mai riuscito a fare. La pressione proverò a lasciarla a voi… Del resto sentirla è normale, dopo buoni risultati”. Il match di apertura del programma serale sarà affidato all'altra metà della nuova coppia d'oro del tennis italiano: la brindisina Flavia Pennetta, protagonista di una love-story con Fognini, sarà opposta all'austriaca Meusburger.



Sul GrandStand sarà subito derby tra Simone Bolelli e il qualificato Stefano Travaglia, che battendo lo sloveno Rola ha conquistato a sorpresa un posto nel main draw di un torneo Atp per la prima volta in carriera. In campo anche Paolo Lorenzi, opposto allo spagnolo Riba, Filippo Volandri, atteso dal francese Simon, Karin Knapp, chiamata alla difficile sfida contro la serba Ivanovic, e Francesca Schiavone contro la canadese Bouchard, che ha preso il posto in tabellone dell'infortunata Wozniacki.



In attesa dell'arrivo del campione in carica Rafael Nadal, impegnato ieri nella finale di Madrid, e del responso definitivo sulla presenza di Roger Federer, diventato la scorsa settimana di nuovo papà di due gemelli, ha già testato i campi del Foro Italico il numero 2 del mondo Novak Djokovic, atterrato nella capitale dopo il forfait a Madrid per un problema al polso.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Maggio 2014, 15:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA