GP di Spagna, prima fila tutta Mercedes:
pole a Hamilton, Raikkonen 6°, Alonso 7°

GP di Spagna, prima fila tutta Mercedes: pole a Hamilton, Raikkonen 6°, Alonso 7°
MONTMELO - Prima fila tutta grigia anche a Barcellona dove si corre il Gran Premio di Spagna. Nulla da fare contro le Mercedes W05 di Hamilton e Rosberg con l’inglese che centra la quarta pole position in 5 gare e domani cercherà la quarta vittoria di fila e il sorpasso in classifica generale al compagno di squadra tedesco.



Senza storia per le due posizioni in terzo posto è andato al solito Daniel Ricciardo con la Red Bull che si è avvicinato molto alle due Frecce d’Argento. Cosa che ancora una volta non è riuscito a fare il compagno di squadra Sebastian Vettel: il quattro volte campione del mondo è stato tradito dalla monoposto appena uscito dai box nella sessione finale che vale la pole.



Non bene la Ferrari, con Fernando che aveva addirittura rischiato l’ingresso in Q3. Le Rosse hanno preso un distacco consistente e, soprattutto, hanno dimostrato una notevole instabilità che costringe i piloti a numerose correzioni. Raikkonen ha chiuso al sesto posto, Alonso al settimo, entrambi staccati di un paio di secondi. Davanti a loro, oltre alle due Frecce e a Ricciardo decisamente più veloci, anche la Williams di Bottas e la Lotus di Grosjean.



«Va tutte bene, sono felice, ma non è facile tenere dietro Nico: oggi ha guidato anche lui molto bene. Ringrazio tecnici e meccanici, mi hanno dato una macchina perfetta che va sempre meglio», ha commentato Hamilton. Il compagno di squadra ha risposto sorridendo, ma senza giri di parole: «Certo che non sono soddisfatto: io voglio arrivare primo e poi essere battuti da Lewis non mi piace proprio».



Apparentemente distaccato Fernando Alonso: «Nessuna sorpresa, è la nostra attuale posizione. Dobbiamo impegnarci in gra apre recuperare qualche posizione e prendere più punti possibile. E' vero, dopo le libere sembravamo un po' più vicini, ma probabilmente dipende dal fatto che gli altri girano con più benzina di noi. I miglioramenti hanno funzionato, ma anche gli altri progrediscono».
Ultimo aggiornamento: Sabato 10 Maggio 2014, 19:00