Italia eliminata Buffon: "È un fallimento".
Chiellini: "Partita decisa dall'arbitro"

Italia eliminata Buffon: "È un fallimento". Chiellini: "Partita decisa dall'arbitro"
NATAL - Le impressioni a caldo sono di un giorno molto triste per noi come movimento calcistico, come gruppo, come singoli giocatori e come nazione. un giorno di un fallimento, inutile negarlo o girarci attorno. Sono le amare parole del portiere della nazionale azzurra, Gigi Buffon dopo la sconfitta con l'Uruguay e l'eliminazione dal Mondiale brasiliano.



«Dove è nata questa eliminazione? Non si sa dove possa essere nata. Avevamo cominciato bene questa competizione, ci eravamo fatti anche delle aspettative un pò troppo importanti e poi ci siamo dovuti scontrare con la dura realtà di una squadra che ha fatto le ultime due gare senza segnare e creando poco ed è uscita meritatamente», ha aggiunto il portiere della Juventus.



«Lasciare la nazionale? Sicuramente dopo il Mondiale del 2010 ci sono state due competizioni dove abbiamo ben figurato, secondi all'Europeo e terzi alla Confederations Cup. Si pretende la

massima serenità di giudizio e correttezza da parte di tutti. Si sente dire che c'è bisogno di ricambi, che Pirlo, Buffon, Barzagli, De Rossi sono vecchi, ma poi quando c'è da tirare la carretta sono sempre questi in prima fila. Andrebbero rispettati di più loro per quello che hanno fatto e quello che rappresentano ancora adesso. Quando si va in campo si deve fare e non basta più vorrebbe fare o farà», la critica di Gigi.



CHIELLINI «È una vergogna. La partita è stata decisa dall'arbitro». Così a Sky Giorgio Chiellini, che alla fine della partita persa 1-0 dall'Italia ha fatto il gesto delle manette rivolgendosi a un delegato della Fifa. «La Fifa glielo permette, ora vediamo se applicheranno la prova tv»: così Giorgio Chiellini sul morso di Luis Suarez durante la partita dei Mondiali Italia-Uruguay.



VERRATTI «Ce l'abbiamo messa tutta, lo dico con le lacrime agli occhi». Marco Verratti fatica a controllare le emozioni dopo la sconfitta che ha condannato l'Italia all'eliminazione dai Mondiali. Gli azzurri sono stati battuti 1-0 dall'Uruguay. «Il Mondiale capita una volta nella vita, ora tutti diranno che non ce l'abbiamo messa tutta e che non abbiamo tirato fuori l'orgoglio», dice il centrocampista del PSG ai microfoni di Sky Sport. «Non si può espellere un giocatore al 60' per un intervento come quello di Marchisio e non è possibile non cacciare un giocatore che morde un avversario», dice facendo riferimento al gesto commesso dall'uruguayano Suarez.
Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Giugno 2014, 20:37