Chiara Ferragni, il silenzio social sulla guerra in Israele fa rumore: pioggia di richieste da parte dei fan

Molti fan l'hanno criticata per non aver esposto un'opinione riguardo alla situazione in Israele mentre celebrava i 14 anni di attività di The Blonde Salad

Video

Chiara Ferragni ha condiviso un post da un ristorante di Milano e ha subito critiche intense legate allo scoppio del conflitto in Israele. Come sono correlate le due cose? La famosa influencer e imprenditrice digitale è stata oggetto di attacchi da parte degli utenti social a causa del suo silenzio riguardo agli eventi legati agli attacchi di Hamas e allo scoppio del conflitto israelo-palestinese.

Fedez, pigiama party con i figli: il ritorno alla normalità dopo il ricovero in ospedale

Fedez, Roberto Sergio: «Nessuna epurazione, ma ci sono dei problemi da risolvere. Poi potrà tornare in Rai»

Chiara Ferragni e l'appello per la guerra: le critiche non mancano lo stesso. Cosa è stato notato nelle stories dell'influencer

 

Le critiche

Nonostante il post condiviso non fosse direttamente collegato a queste problematiche, molti l'hanno criticata per non aver esposto un'opinione riguardo alla situazione in Israele mentre celebrava i 14 anni di attività di The Blonde Salad.

Basta infatti scorrere il suo profilo per trovare un’infinita sequela di commenti che non perdono l’occasione per attaccarla sulla questione.

 

Gli interrogativi

Inutile dire che questa situazione ha sollevato interrogativi su perché Chiara Ferragni sia stata soggetta a così tante critiche.

Alcuni si chiedono se sia giusto che gli influencer esprimano le proprie opinioni su questioni politiche internazionali o su temi socialmente delicati. In realtà, l’insieme di richieste che sono piovute proprio su Chiara Ferragni riguardo alla questione di Israele è quella di fare da amplificatore, consentendo la diffusione del messaggio al di là dei canali tradizionali, grazie alla vasta audience a cui può rivolgersi, sfruttando la sua notorietà. Non perché la sua opinione sia più rilevante rispetto a quella di altri, ma piuttosto perché, essendo un "influencer", possiede un notevole "potere" derivante dalla sua celebrità. Ci sarà una risposta dell'imprenditrice digitale?

Photo Credits: Kikapress, Shutterstock; music by Korben MKdB

 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Ottobre 2023, 09:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA