Chiara Ferragni contro Andrea Giambruno: «Stranamente è sempre la donna ad essere colpevolizzata, victim blaming allo stato puro»

L'imprenditrice digitale ha così commentato le dichiarazioni del compagno della premier Giorgia Meloni

Chiara Ferragni contro Andrea Giambruno: «Stranamente è sempre la donna ad essere colpevolizzata, è victim blaming»

di Redazione web

Chiara Ferragni si è scagliata contro Andrea Giambruno e le ultime dichiarazioni che lo hanno reso protagonista. «Stranamente è sempre la donna ad essere colpevolizzata: victim blaming allo stato puro». In una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, l'influencer ha criticato le parole del giornalista e compagno della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, esprimendo così il proprio parere in merito alla vicenda.  

Su Rete4, il giornalista si è espresso nell'ambito di un'ampia discussione dopo gli ultimi casi di cronaca che hanno visto stupri e violenze ai danni di ragazze molto giovani provenienti da tutta Italia da parte di gruppi di adolescenti.

Andrea Giambruno: «Non ho legittimato lo stupro. Giorgia Meloni? Nessun politico può dirmi cosa dire»

Stupri, Anna Tatangelo contro le dichiarazioni di Andrea Giambruno: «Se evitassi di parlare...»

 

 

Chiara Ferragni in difesa delle vittime

L'imprenditrice digitale ha condiviso due post, uno di Ilaria Maria Dondi, giornalista e direttrice di 'Roba da Donne', in cui si legge: «Ci tengo a ricordare ad Andrea Giambruno e ad altri colleghi che non abbiamo problemi con i lupi; e neppure con giganti buoni, mostri, cani e bestie varie.

Il nostro problema sono gli uomini, come loro». E ancora, un post di 'direcontrolaviolenza' che si scaglia contro certe parole: «È proprio alimentando la cultura dello stupro che »i lupi« prosperano, crescono sani e più forti».

Andrea Giambruno, intervistato dal Corriere della Sera, è tornato sulle polemiche: «Io non ho mai detto 'la ragazza se l'è cercatà o che, se eviti di ubriacarti, 'non ti stupranò: questi virgolettati sono usciti su un giornale e poi dappertutto, ma sono diffamazione pura».

Gli stupri di Palermo e Caivano hanno scosso l'Italia. E anche molti personaggi del mondo dello spettacolo hanno deciso di manifestare solidarietà alle vittime aderendo alla campagna social #iononsonocarne. Tra le testimonianza, oggi arriva anche quella di Ornella Vanoni, che in un breve video nelle storie di Instagram sottolinea: «Il lupo non è nel bicchiere, è fuori».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Agosto 2023, 16:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA