Angelina Mango vince Sanremo, Amici: «Siamo orgogliosi di te»

L'ex allieva del talent condotto da Maria De Filippi ha stupito tutti per il grande temperamento con il quale è in grado di affrontare il palcoscenico

Angelina Mango vince Sanremo, Amici: «Siamo orgogliosi di te»

di Cristina Siciliano

È Angelina Mango, la vincitrice della 74esima edizione di Sanremo. La sua "La noia" è stata la canzone premiata sulla base dei voti delle tre giurie: televoto, sala stampa e Giuria delle radio. La 22enne, ex allieva di Amici, ha stupito tutti per il grande temperamento con il quale è in grado di affrontare il palcoscenico.

Dal secondo posto nell'edizione 2023 di Amici, al primo a Sanremo, è un attimo: a soli 21 anni Angelina Mango ha raggiunto un punto apicale della carriera anche se lei, nel discorso di accettazione del premio, ha continuato a ripetere di sentirsi «piccola». 

Il post di Amici

«Siamo orgogliosi di te».

Sono queste le parole per Angelina Mango che, l'account di Amici ha condiviso sul profilo ufficiale del talent condotto da Maria De Filippi. Un post tenerissimo che mostra una foto della giovane artista con in mano il celebre leoncino d'oro, premio della vittoria.

Il brano

Con la sua La noia, scritta insieme ai Re Mida Dardust e Madame, Angelina Mango ha portato un'attitudine che richiama artiste internazionali. La figlia di Mango nel suo brano parla della «cumbia della noia». E quindi, il testo del brano  ribalta l’usuale concezione della noia, sentimento che generalmente viene combattuto, ma che l’artista invece accoglie come un vero e proprio trampolino di lancio verso un'occasione di rinascita.


Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Febbraio 2024, 15:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA