«Se vai a Washington c'è un giaccone che non devi indossare». Ecco perché. Le raccomandazioni della polizia

I cappotti che i ladri preferirebbero rubare, sarebbero tutti della marca Canada Goose

«Se vai a Washington c'è un giaccone che non devi indossare». Ecco perché. Le raccomandazioni della polizia

di Redazione web

A Washington DC, la capitale degli Usa, si sta verificando uno strano caso: un gruppo di malviventi infatti, starebbe derubando dei giacconi i cittadini e i turisti della capitale statunitense. Non giubbotti qualunque però, i delinquenti sarebbero affezionati a una precisa marca: la Canada Goose. Gli abitanti sono preoccupati perché temono per la loro incolumità e infatti, hanno lanciato un appello alle forse dell'ordine locali: «Vogliamo solo vivere tranquilli e al sicuro». 

Cicatrice francese sul volto degli adolescenti, il trend di TikTok allarma genitori e scuole: «È autolesionismo»

«Ufo in volo sul Mar Giallo». Pechino: pronti ad abbatterlo FOTO

Il caso

L'ondata di furti delle giacche starebbe avvenendo nei dintorni del campus universitario. Uno studente della George Washington University ai microfoni di Fox 5 ha detto: «Io qui studio e vorrei che questo posto rimanesse al sicuro». Secondo la testimonianza di un malcapitato, i ladri si avvicinerebbero di soppiatto urlando di togliersi la giacca e dargliela, minacciando le persone con armi. Secondo i media locali i giacconi  Canada Goose sarebbero le preferite dai ladri: dal 2016 ci sono state migliaia di giacconi rubati, soprattutto nella città di Chicago

Le indagini della polizia

La polizia sta cercando di identificare i possibili malviventi e ha chiesto aiuto anche ai cittadini. Il tenente del dipartimento di polizia metropolitana Patrick Loftus ha detto: «Vogliamo che le persone collaborino. Una giacca non vale la vita. Chiunque riesca ad avere una chiara descrizione dei ladri deve immediatamente contattare il 911». 

 

Ultimo aggiornamento: Domenica 12 Febbraio 2023, 21:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA