Torna a vivere dalla mamma per risparmiare, patrigno le fa pagare l'affitto e una multa assurda: «Non ha caricato la lavastoviglie»

Tornare a vivere con i genitori può presentare numerose sfide, ma alcune sembrano davvero eccessive

Torna a vivere dalla mamma per risparmiare, patrigno le fa pagare l'affitto e una multa assurda: «Non ha caricato la lavastoviglie»

di Redazione web

Ritornare a vivere con i genitori raramente è la prima scelta di qualcuno dopo aver iniziato a vivere per conto proprio. Ma mentre alcuni devono solo fare i conti con il ritorno alle vecchie regole domestiche, altri si ritrovano in situazioni molto meno gradevoli. Ad esempio? Dover pagare l'affitto o venire "multati" per le proprie mancanze. Un caso forse al limite, che ha decisamente colpito l'utente di Reddit che ha voluto condividere l'esperienza capitata a una sua amica con la community online. 

A casa con i tuoi

Tornare a vivere con i genitori può presentare numerose sfide. Una volta abituato ai propri modi e a certe regole, il figlio tende a creare una propria routine quando vive altrove, il che potrebbe rendere difficile la fusione delle due realtà una volta tornato. Ma a volte le persone non hanno altra scelta se non quella di affidarsi all'ospitalità della propria famiglia. È il caso di Ellie, una ragazza di 22 anni tornata a vivere con la mamma e il suo patrigno due anni fa. Con loro ci sono anche altri due fratelli di 15 e 18 anni. La convivenza in famiglia non è facilissima, e l'utente di Reddit racconta un episodio specifico: «Ellie e il suo patrigno hanno litigato per i piatti: ha fatto turni notturni di 10 ore a lavoro per tutta la settimana (ha appena iniziato un nuovo lavoro come supervisore in un negozio di alimentari) ed era troppo stanca per caricare la lavastoviglie. Lui si è infuriato con lei, chiamandola grassa e pigra e altre cose brutte».

La "multa" e l'affitto

Il post continua riportando un messaggio inviato dalla ragazza all'amico, in cui riporta lo screenshot di una conversazione con il patrigno: «Ellie, affinché questo incidente venga dimenticato, mi dovrai personalmente $ 350,00 e questo mese aggiungeremo $ 400,00 al tuo affitto.

Ti tratteremo come Ben (il fratello maggiore, ndr). Se rifiuti di accettare questa punizione, avrai una settimana da questa domenica per traslocare. Inoltre, nel frattempo dovresti comunque dare una mano con ciò che è necessario». Il ragazzo continua: «Sono più che furioso che questo viscido abbia l'audacia di dire che non la trattano diversamente dai suoi fratelli quando questa è una stronzata COMPLETA. Suo fratello Ben ha 18 anni, lavora a tempo pieno e non deve pagare l'affitto o le bollette, né ci si aspetta che aiuti in casa come fa lei. Per tutto questo tempo ha lottato per risparmiare denaro per poter tornare a scuola e studiare programmazione, ma questo bullo continua a criticarla per le più piccole trasgressioni. Sua madre non fa nulla per aiutarla, e nemmeno i suoi fratelli. È bloccata in una roulotte angusta e sgradita con un mostro come patrigno».

La soluzione


Il ragazzo in un aggiornamento successivo ha speigato che l'affitto richiesto alla sua amica per vivere con la famiglia è di 400 dollari al mese, quindi con quel messaggio il patrigno le stava chiedendo una cifra totale di 1.150 dollari. Il ragazzo conclude dicendo che Ellie alla fine si è trasferita a casa sua, in una stanza del seminterrato dove - almeno - ha un bagno tutto per lei. La storia ha suscitato l'indignazione degli utenti di Reddit, che si sono trovati tutti d'accordo sul fatto che - a questo punto - la cosa migliore per lei sarebbe stata quella di prendere in affitto una stanza e lasciare casa della madre. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Gennaio 2024, 07:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA