«Mamma ti amo, ma mi dispiace», 11enne si toglie la vita "ispirata" da Instagram

«Mamma ti amo, ma mi dispiace», 11enne si toglie la vita "ispirata" da Instagram

di Alessia Strinati
«Ti amo, ma mi dispiace». Sono state queste le ultime parole che una ragazzina di 11 anni ha scritto alla madre prima di togliersi la vita. Ursula Keog aveva già provato a togliersi la vita, seguiva pagine che istigavano al suicidio su Instagram, ma alla fine è riuscita nel suo intento. La madre e il padre sono scioccati per quanto accaduto e hanno detto che non avrebbero mai pensato che Ursula stesse così male.

«Mamma ho mal di testa, faccio un pisolino», Jessica muore a 9 anni per un'emorragia cerebrale



Il papà ha detto che aveva iniziato a preoccuparsi della forma di dipendenza che la figlia aveva iniziato ad avere con il suo smartphone. «Era una ragazza molto sensibile, mi rendevo conto che stava attraversando un momento difficile, ma ho pensato che fosse legato all'adolescenza», ha spiegato la mamma al Sun. La donna ha ammesso di averle sequestrato il telefono, ma questo aveva inasprito i rapporti tra le due. Fino a quando non le ha scritto il messaggio prima di togliersi la vita.

Ursula si è gettata dalla finestra e le analisi sul corpo hanno mostrato che è morta a causa dei gravi traumi riportati. Pare però che la ragazzina si lesionasse da tempo, visto che sul braccio sono state trovate le cicatrici di diversi tagli. Non è noto però cosa possa averla spinta a stare così male, apparentemente la sua vita e la scuola andavano a gonfie vele, ma in lei cresceva forse un malessere che non è riuscito a dominare. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Novembre 2018, 14:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA