Si mette in malattia per "concentrarsi sulla salute mentale", la mail al capo diventa virale

Si mette in malattia per "concentrarsi sulla salute mentale", la mail al capo diventa virale
Si assenta dal lavoro per poter badare alla sua salute mentale e quello che succede dopo diventa virale. Madalyn Parker è una sviluppatrice web che ha scritto la seguente mail al suo ufficio giustificando la sua assenza: «Buongiorno, mi prenderò oggi e domani di riposo per concentrarmi sulla mia salute mentale. Conto di tornare settimana prossima ricaricata e al 100%. Grazie, Madalyn».

 


Una mail piuttosto insolita che però è stata ben accolta dal suo capo che ha replicato: «“Hey Madalyn, voglio ringraziarti personalmente per aver mandato una mail del genere. Ogni volta che lo fai mi serve per ricordare quanto sia importante utilizzare i giorni di malattia anche per la propria salute mentale — Non posso credere che non sia normale per molte organizzazioni. Sei un esempio per noi, e ci aiuti ad abbattere la vergogna, così possiamo venire a lavoro tutti d’un pezzo».

Non era la prima volta che Madalin poneva l'accento sulla questione della salute mentale dei dipendenti, della necessità di poter staccare dal lavoro semplicemente per ricaricarsi. Nel 2015 aveva scritto un saggio breve in cui raccontava la sua tormentata battaglia contro i disturbi psichici, evidenziando come le grandi aziende spesso sottovalutino questo tipo di problemi. La risposta del suo capo ha rasserenato lei che ha condiviso quanto accaduto su Twitter scatenando i commenti di molti altri utenti. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Luglio 2017, 17:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA