Nick Conrad, il rapper choc: «Entrate negli asili e uccidete i bebè bianchi». Salvini: «Una schifezza»

«Entrate negli asili e uccidete i bebè bianchi», bufera sul rapper Nick Conrad. Salvini: «Una schifezza» Video
Nick Conrad è un rapper francese autore di un brano in cui invita a "impiccare i bianchi". Il videoclip del brano di Nick Conrad è stato caricato su YouTube e poi rimosso, e per il suo contenuto è stato convocato in in tribunale per il 9 gennaio. Intervistato da radio RTL, Nick Conrad ha garantito di «non essere razzista» e che quella canzone dal testo ultraviolento - che il ministro dell'Interno, Gérard Collomb, ha chiesto di far rimuovere dal web - non voleva in alcun modo essere un «incitamento all'odio», come sostenuto dal governo dalla lega antirazzismo Licra.

Pedofilo nudo nel bagno di un ristorante con una bambina di 6 anni linciato dalla folla
Lele Spedicato dei Negramaro sta meglio: la bella notizia negli ultimi giorni



Contro di lui anche il ministro dell'Interno italiano, Matteo Salvini. «'Entrate negli asili nido e UCCIDETE i bebè bianchi. Acchiappateli e IMPICCATE i loro genitorì. Roba da matti... Quelli che difendono questo idiota dicono che è 'libertà culturalè, a me pare solo una schifezza», tuona Salvini su facebook. 
 

Conrad è stato interrogato venerdì, poi rimesso in libertà, in vista del processo a gennaio. Intanto, la vicenda ha avuto un impatto anche in Gran Bretagna, dove un altro Nick Conrad, un presentatore della Bbc omonimo del rapper francese, è stato oggetto di «minacce di morte» in francese sui social network.

 


Nel suo ultimo brano PLB ('Pendez les blancs') il rapper parigino sostanzialmente sconosciuto esorta gli ascoltatori ad «impiccare i bianchi». «Entro negli asili nido, uccido i bebé bianchi.
Acchiappateli presto, poi impiccate i genitori...». Parole che in un primo tempo hanno suscitato l'ira di diversi esponenti di destra e di estrema destra, ma anche della Licra, la Lega contro il razzismo e l'antisemitismo. «La libertà di creazione artistica - avverte l'organismo - non equivale alla libertà di incitare all'impiccagione dei bianchi a causa del colore della loro pelle».

Ultimo aggiornamento: Domenica 30 Settembre 2018, 14:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA