Viene operato al cervello e dimentica tutto, paziente fugge dall'ospedale

Viene operato al cervello e dimentica tutto, paziente fugge dall'ospedale

di Alessia Strinati
Era stato operato al cervello ma di lui si era persa traccia. Stephen Brew, di Newcastle, ha completamente perso la memoria dopo l'operazione e non capendo cosa stesse succedendo si è alzato dal suo letto di ospedale e se ne è andato via, fino a quando non è stato ritrovato a 150 chilometri dal nosocomio.

Pilota si addormenta in volo e 'manca' l'aeroporto: «Lo ha superato di 50 km»



Perdendo la memoria a breve termine Stephen non ricorda di avere 4 figli, di avere un lavoro e ancor meno di essere stato operato. Come riporta la stampa locale il paziente era stato operato 5 settimane prima della sua sparizione, dopo aver avuto 3 aneurismi cerebrali. Un intervento molto delicato che ha portato come conseguenza, secondo i medici transitoria, l'amnesia e che ha disorientato Brew fino al punto di spingerlo ad andarsene dall'ospedale. 

«Due settimane fa non sapeva neanche di avere un lavoro. Non sapeva di avere quattro figli», ha detto il fratello che sostiene che non sarebbe mai dovuto restare solo. L'uomo ha semplicemente messo il suo cappotto, è uscito e ha preso un taxi. Dopo essere stato trovato è stato nuovamente condotto in ambulanza in ospedale dove dovrà ultimare il suo periodo di degenza. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Novembre 2018, 18:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA