Il nipote nero accompagna sua nonna bianca in auto, la polizia lo ferma: ecco perché

Il nipote nero accompagna sua nonna bianca in auto, la polizia lo ferma: ecco perché
Stava portando sua nonna in auto, quando la polizia lo ha fermato e intimato di scendere con la pistola. Un episodio veramente sgradevole è accaduto a Wauwatsoa, negli Stati Uniti, dove la polizia ha scambiato un ragazzo nero per un malvivente solo perché stava dando un passaggio alla nonna bianca.

Diciassettenne afroamericano ucciso dalla polizia a Pittsburgh: era disarmato



Un agente ha tirato fuori la pistola e ha invitato il giovane a scendere, come riporta anche l'Independent. La nonna terrorizzata, ha iniziato a dire che il ragazzo era suo nipote, spaventata per quello che sarebbe potuto succedere. Con loro in auto c'era anche un'amica della nonna e gli agenti devono aver pensato, vista l'auto lussuosa su cui viaggiavano, che il ragazzo fosse un malvivente che aveva sequestrato le donne e rubato il loro mezzo.

A quel punto gli agenti hanno ritirato le pistole e hanno chiesto spiegazioni e la signora ha detto come stavano le cose.  I poliziotti si sono scusati ma la nonna ha denunciato l'accaduto ritenendolo un gesto vergognoso e razzista. Il dipartimento a sua volta ha difeso gli agenti, spiegando di aver agito secondo ragionevole sospetto. 
Ultimo aggiornamento: Domenica 9 Settembre 2018, 15:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA