Invade la corsia opposta in curva, poi l'incidente fatale per due ventenni: arrestato

Nell'incidente sono coinvolti 7 ragazzi, tutti ventenni

Invade la corsia opposta in curva, poi l'incidente fatale per due ventenni: arrestato

di Redazione Web

Un incidente tra due auto ha causato la morte di due giovani, di 20 e 22 anni, all'alba di domenica 3 dicembre. I ragazzi deceduti viaggiavano a bordo della stessa auto, una Ford Orion degli anni '80, in cui c'èrano altri due amici rimasti feriti. L'incidente, avvenuto nel comune di Lezo, Paesi Baschi, è stato causato da una macchina Bmw 116 uscita dalla propria corsia, guidata da un ragazzo francese di 21 anni, rimasto illeso insieme agli altri due passeggeri.

Il ragazzo colpevole di omicidio stradale è stato arrestato dalla polizia e comparirà in giudizio appena sarà dimesso dall'ospedale.

L'incidente mortale

Tra la notte di sabato 3 dicembre e la mattina di domenica 4, un gruppo di ragazzi, tutti ventenni, è stato coinvolto in un incidente sulla strada GI-636, nel comune di Lezo. I giovani che viaggiavano sull'auto mandata fuori strada hanno subito i danni più gravi: due di loro sono morti poco dopo lo scontro, Ander S. e Iñaki V., rispettivamente di 20 e 22 anni.

Gli amici, invece, sono rimasti feriti, ma non si hanno notizie certe sulle condizioni dell'unica ragazza che viaggiava con loro, così come riporta La Vanguardia.

L'autista della Bmw avrebbe perso il controllo del veicolo all'altezza di una curva, causando l'impatto con l'altra auto. I tre ragazzi che viaggiavano insieme nella Bmw sono tutti di nazionalità francese e hanno tutti e tre circa 21 anni. I giovani sono stati trasportati in ospedale, ma non hanno riportato ferite gravi.

Sul posto sono intervenute diverse ambulanze per soccorrere i 7 ragazzi coinvolti nell'incidente, ma anche vigili del fuoco per estrarre i corpi dai veicoli.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Dicembre 2023, 13:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA