Mamma scopre che il figlio di 6 anni ha un tumore durante il travaglio per il secondogenito

Mamma scopre che il suo bimbo di 6 anni ha un tumore durante il travaglio per il secondo figlio

di Emiliana Costa
Il piccolo Caio, 6 anni, ha la leucemia. La mamma 29enne viene a sapere della drammatica diagnosi in modo davvero sconvolgente, mentre è in ospedale per dare alla luce il terzo figlio, il fratellino di Caio.  La mamma-coraggio ha combattuto contro le contrazioni mentre si recava nel reparto pediatrico per ascoltare il referto dei medici.

George H. W. Bush morto a 94 anni. Fu il 41° presidente degli Stati Uniti
 
La vicenda si è svolta a Caenarfon, nel Galles del nord. Come riporta The Sun, Gwennan Jones, questo il nome della mamma coraggiosa, era nell’ospedale di Bangor per partorire. Quando i medici le hanno detto che avevano i risultati delle analisi di Caio. A quel punto Gwennan e il marito 31enne Ilid Japheth sono corsi al reparto pediatrico per il referto e lì la scoperta choc.


 
«Ci hanno detto – racconta la mamma – che Caio aveva una leucemia mieloide acuta. E che avrebbe dovuto sottoporsi subito alle cure salvavita. Eravamo sotto choc. Caio si era sentito male qualche settimana prima, aveva un’infezione alle orecchie ed era pallido, ma non pensavamo fosse una cosa così grave».

Michele Bravi, il fratello della donna morta: «Non ha trovato nemmeno 5 minuti per una telefonata»
 
I nonni hanno portato subito Caio in ospedale che, affiancato dal papà, il giorno dopo ha iniziato la chemioterapia. Nel frattempo, mamma Gwennan, è tornata di corsa al reparto maternità: «Ero nelle prime fasi del travaglio, ho combattuto contro le contrazioni mentre ascoltavo il tragico referto e alla fine sono riuscita a far nascere mio figlio in reparto».
 
E aggiunge: «Sarebbe dovuto essere un momento magnifico, invece eravamo sotto choc. Io dovevo curare un neonato, ma volevo stare vicino a Caio. Per fortuna ci hanno dato un alloggio accanto all’ospedale, così i nonni hanno badato agli altri due bambini e io e mio marito gli siamo stati vicino».

La chemioterapia del piccolo è durata sei mesi. «Quando è finita in luglio - conclude la mamma-coraggio - eravamo tutti emozionatissimi».
Ultimo aggiornamento: Sabato 1 Dicembre 2018, 14:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA