«Io e mia moglie abbiamo litigato, le ho detto che non sacrificherò le mie passioni per badare a sua figlia»

Un 38enne ha raccontato la sua storia su Reddit creando un acceso dibattito tra i lettori

«Io e mia moglie abbiamo litigato, le ho detto che non sacrificherò le mie passioni per badare a sua figlia»

di Redazione web

Un 38enne ha raccontato la sua situazione su Reddit scatenando un acceso dibattito tra i lettori. Lui e sua moglie hanno litigato perché lui non ha intenzione di fare da babysitter alla figlia di lei che ha 9 anni. In moltissimi si sono espressi a riguardo, lasciando un commento o un pensiero, soprattutto i genitori separati che hanno avuto situazioni simili a quella del del protagonista della storia. Ma andiamo con ordine. 

«Al matrimonio la amica vuole che indossi il vestito da principessa Disney. Mi sono rifiutata e mi ha dato della str***»

«Sesso nei bagni pubblici, il mio fidanzato dice che più sono sporchi, meglio è»

La vicenda

Il protagonista della storia di Reddit ha scritto: «Mia moglie Jane e io stiamo insieme da 5 anni e lei ha una figlia di 9 anni, Emily, che resta con noi dal lunedì al venerdì e, poi, il fine settimana lo passa con il padre. Fin dall'inizio, Jane mi ha detto che Emily non ha bisogno di una seconda figura paterna poiché ha suo papà e, quindi, io avrei dovuto essere una figura autoritaria solo nel caso in cui avesse mai avuto bisogno di qualcosa. A me andava benissimo anche perché la bambina è molto brava e anche suo papà è una figura molto presente nella sua vita. Recentemente, però, il papà di Emily si è risposato e la sua nuova moglie ha dei figli con i quali Emily proprio non va d'accordo. Quindi, suo padre ha chiesto a Jane di cambiare i programmi di custodia. Per me non è un problema ma mia moglie avrebbe dovuto consultarmi perché, ora, io sarei tenuto (secondo lei) a ridisegnare tutta la mia vita. Io gioco a golf e ci andavo il weekend così riuscivo anche a ritrovarmi con i miei fratelli ma, adesso, dovrei badare a Emily che è con noi. Io le ho detto che può prendere una babysitter e che non ho intenzione di sacrificare tutte le mie passioni. Jane si è arrabbiata e mi ha detto che nella scala delle priorità, Emily dovrebbe essere la prima.

A me dispiace perché la bambina è davvero amorevole ma non è nemmeno figlia mia... Mia moglie è arrabbiata con me per come la penso».

I commenti degli utenti

Molti utenti di Reddit hanno preso a cuore la questione e qualcuno ha scritto: «Capisco il tuo punto di vista ma sapevi che, prima o poi, questo momento sarebbe arrivato», «Non puoi parlare così. Ti devi assumere le tue responsabilità, sapevi fin dall'inizio che tua moglie aveva già una figlia» oppure «Certe dinamiche non sono mai facili da affrontare e in questo caso, secondo me, sbaglia anche il padre biologico: dovrebbe cercare di far andare d'accordo i bambini». 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Ottobre 2023, 22:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA