«Lavoro di 8 ore ma devo pregare in ginocchio per avere qualcosa da fare. Finisco tutto in 10 minuti, e poi?»

Con oltre 3 milioni di visualizzazioni, la lamentela di Madeline è diventata presto virale e ha raccolto il plauso di moltissimi dipendenti che si trovano nella stessa situazione

«Lavoro di 8 ore ma devo pregare in ginocchio per avere qualcosa da fare. Finisco tutto in 10 minuti, e poi?»

di Redazione Web

Quando qualcuno si lamenta del proprio lavoro solitamente menziona i soliti argomenti, quei grandi classici che non passano mai di moda: uno stipendio troppo basso per i compiti che ci vengono assegnati e un carico decisamente troppo pesante, che difficilmente si riesce a portare a termine entro la scadenza senza essere schiacciati dallo stress e dall'ansia.

Eppure, c'è un'altra faccia della medaglia, vale a dire il problema del dipendente che non riesce a riempire un turno di lavoro della durata standard di 8 ore che, anziché essere cucito sugli obiettivi richiesti, viene mantenuto sempre uguale. 

Ne ha parlato una ragazza, Madeline Taylor, tramite un video pubblicato su TikTok e ha chiarito che il suo turno è occupato da lavoro effettivo per meno del 10% del tempo, mentre nelle ore restanti deve fingere di avere qualcosa da fare. 

Turno di "lavoro"

Madeline Taylor ha pubblicato un video sul suo account TikTok in cui si riprende mentre è in ufficio e soffre di noia a causa della mancanza di cose da fare durante il suo turno.

La ragazza si lamenta della situazione tramite un lungo testo scritto sulla clip: «Perché ca**o nessuno mi ha mai detto che quando si lavora in azienda bisogna pregare in ginocchio per avere qualcosa da fare, e quando ti danno un compito si finisce in 10 minuti e bisogna far finta che ci voglia tutto il giorno».

Con oltre 3 milioni di visualizzazioni, la lamentela di Madeline è diventata presto virale e ha raccolto il plauso di moltissimi dipendenti che si trovano nella stessa situazione e si chiedono per quale motivo si continui a richiedere una presenza di 8 ore quando è possibile ottenere gli stessi risultati in meno tempo. Naturalmente, dipende dalla tipologia di lavoro, ma solitamente nelle aziende è possibile implementare un programma che dia priorità agli obiettivi da portare a termine anziché alle ore di presenza. 

Madeline ha probabilmente esagerato con i numeri per evidenziare il punto del discorso, che comunque sembra essere stato compreso perfettamente: «Ci sono dei mesi in cui non si smette mai mentre altre volte vorresti comprare uno di quei cosi che ti muovono il mouse», scrive qualcuno. Un altro utente, poi, aggiunge: «Quest'anno sono a quota 57 libri letti nel tentativo di passare il tempo».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Aprile 2024, 13:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA