«Eravamo in vacanza e abbiamo visto i ladri dentro casa con l'app sullo smartphone: qualcosa di orribile»

«Quando siamo arrivati non c'era già più nessuno e tutto era sottosopra: cassetti rovesciati e armadietti aperti o sfondati», queste le parole di uno dei protagonisti della disavventura

«Eravamo in vacanza e abbiamo visto i ladri dentro casa con l'app sullo smartphone: qualcosa di orribile»

di Redazione web

Una famiglia di Rochdale, Manchester in Inghilterra, ha vissuto dei momenti terribili mentre era in viaggio verso casa, di rientro da un viaggio a La Mecca, in Arabia Saudita. Uno dei protagonisti della storia riportata dal Manchester Evening News ha spiegato di avere aperto l'app delle telecamere di videosorveglianza sistemate in casa e di essersi reso conto che c'era qualcuno che correva su e giù per le scale e che si spostava furtivamente nelle stanze, incosapevole di essere osservato da lontano. 

La vicenda

Un membro della famiglia protagonista della disavventura ha raccontato l'accaduto al Manchester Evening News: «In auto dall'aeroporto verso casa, non avevo nulla da fare e, quindi, ho aperto l'app delle telecamere. Ciò che ho visto è stato spaventoso, onestamente. Vedere uno sconosciuto che cammina per casa tua e fruga nei cassetti toccando tutte le tue cose è orribile. Quando siamo arrivati non c'era già più nessuno e tutto era sottosopra: cassetti rovesciati e armadietti aperti o sfondati. Tutto era stato rovesciato e il contenuto delle scatole si trovava sparso sul pavimento. Penso che sapessero che eravamo lontani perché hanno avuto tempo di ridurre così tutte le stanze.

Credo che qualcuno sia riuscito a tenerci d'occhio e a capire che saremmo partiti per un lungo viaggio. Sono davvero sotto choc. È bruttissimo non avere più il senso di sicurezza dentro a casa tua. Da quando sono tornato, controllo costantemente porte e finestre dei diversi piani e il più piccolo rumore mi sveglia sempre di notte». 

«La fidanzata del mio amico è troppo snob e scortese, ho risposto ai suoi sfottò deridendola e mi hanno dato della st***za»

Le parole del padrone di casa

Il padre di famiglia e padrone di casa parlando con il Manchester Evening News ha aggiunto: «Personalmente penso che cercassero le chiavi della macchina perché se ci hanno osservato sapranno anche che abbiamo una BMW nuova». Dopo questo triste episodio, la polizia di Manchester ha deciso di inviare il video dei ladri al Manchester Evening News così da sensibilizzare le persone sull'aumento delle rapine all'interno delle comunità asiatiche in vista del Ramadan.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Marzo 2024, 16:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA