L'infermiera dimentica di spegnere il phon, bimbo di 4 giorni viene ustionato e gli amputano la gamba

L'infermiera dimentica di spegnere il phon, bimbo di 4 giorni viene ustionato e gli amputano la gamba

di Alessia Strinati
 A 4 giorni gli è stata amputata una gamba dopo che un'infermiera lo ha gravemente ustionato con un phon. Le telecamere di sicurezza del reparto di terapia intensiva neonatale di un ospedale in Cina hanno ripreso un'infermiera che posa il phon acceso sulla culletta di un neonato causandogli una grave ustione alla gamba.

Ginecologa tira il bimbo durante il parto e lo decapita: la testa resta nella pancia della mamma



Il bimbo è stato lasciato in quella condizione per un'ora, dopo che la donna ha dimenticato di spegnere l'apparecchio. Il forte calore ha lacerato i tessuti del bimbo al punto da rendere indispensabile l'amputazione della gambina sinistra. Secondo quanto riporta il Daily Mail, a notare quello che stava accadendo è stato un medico entrato per visitare i piccoli. Il bimbo ferito era nato prematuro, di 36 settimane, e si trovava in terapia intensiva per stabilizzarsi, purtroppo invece le sue condizioni si sono aggravate.

Il piccolo è stato così operato, ma resterà invalido a vita. L'ospedale si è scusato e ha proposto un risarcimento di 80 mila euro per le spese sanitarie. La famiglia, che ha già provveduto a denunciare la struttura, ha rifiutato il denaro e ha detto che porterà avanti una dura battaglia legale. 
 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Giugno 2018, 18:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA