Incendio nel dormitorio di una scuola: morti 13 alunni

È accaduto nella provincia centrale cinese di Henan. Nell’istituto vivono bambini della scuola materna e elementare

Incendio nel dormitorio di una scuola: morti 13 alunni

di Redazione web

Tragedia in Cina. Sono almeno 13 le vittime di un incendio divampato ieri sera nel dormitorio di una scuola nella località di Yanshanpu, nella provincia di Henan. Il bilancio è stato fornito dalle autorità locali. La Cctv ha riferito del fermo del dirigente scolastico. Il Global Times, tabloid nazionalista, scrive di responsabili dell'istituto in stato di fermo. Tutte le vittime erano studenti delle elementari ha riferito un insegnante a Zonglan news.

L'incendio è scoppiato venerdì sera ed è stato spento poco prima di mezzanotte nella scuola di Yingcai nel distretto rurale di Fangcheng, nell'Henan centrale; Secondo il China Daily, la scuola a conduzione privata si rivolge agli alunni della scuola materna e della scuola primaria. Il direttore della scuola, vicino alla città di Nanyang, è stato arrestato ed è in corso un'indagine.

Il collegio si rivolge principalmente agli studenti delle classi elementari, anche se ha un asilo annesso, secondo la pagina WeChat della scuola. Molti degli studenti iscritti provengono da zone rurali, come riporta il Beijing Youth Daily. La struttura si trova a Dushu ed è una delle due sedi della scuola.


Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Gennaio 2024, 08:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA