Affitta la sua casa su Airbnb, gli inquilini la devastano: danni per 300 mila euro. La proprietaria incinta: «Sono diventata una senzatetto»

La padrona di casa: "Hanno allagato la mia casa con gli scarichi fognari, sono rovinata"

Affitta la sua casa su Airbnb, gli inquilini la devastano: danni per 300 mila euro. La proprietaria incinta: «Sono diventata una senzatetto»

di Redazione web

I sacrifici di una vita andati persi. Una vita distrutta, dopo una semplice transazione: Erika Gemzer, impiegata di Google che aspetta il suo primo figlio, ha deciso di affittare la sua abitazione tramite Airbnb. Tuttavia, ha trovato sul suo cammino le persone sbagliate: gli inquilini, infatti, hanno distrutto la casa, allagandola con gli scarichi fognari. Erika Gemzer, adesso, deve affrontare 300mila euro di danni e il suo imminente parto, e non sa come fronteggiare la situazione. Come riporta il Daily Mail, gli ospiti hanno intasato il bagno dell'abitazione e sono fuggiti, evitando di rimborsare la malcapitata. 

Bomba d'acqua a Follonica, auto sommerse in un sottopassaggio. «Caduti 120 mm di pioggia in poco tempo»

New York allagata, continua l'emergenza, il sindaco: «Situazione pericolosa, rimanete a casa». Una foca fugge da Central Park

Erika Gemzer: «Sono rovinata»

Erika Gemzer ha raccontato la sua storia su X, pubblicando le immagini dei danni provocati dai suoi clienti.

La faccenda risale a sei mesi fa: Erika Gemzer ha affittato la sua casa di San Francisco tramite la famosa app.

L'abitazione, comprata con i risparmi di una vita, è di due piani: il primo piano, più lussuoso, era riservato agli inquilini; il secondo, modesto, era occupato da Erika e dalla sua famiglia (composta da suo marito e dai loro due animali domestici). Lo scorso 14 aprile, Erika ha scoperto che i suoi ospiti erano andati via senza avvisare: allarmata, ha scoperto poco dopo che i suoi clienti avevano danneggiato il piano di sopra, allagandolo. 

Cosa è successo alla casa di Erika

L'acqua è arrivata anche al piano inferiore, e la Gemzer ha scoperto che il danno era stato causato dal bagno intasato dai suoi ospiti maleducati. Erika ha dichiarato: «La sera prima ero andata a dormire presto, per via della nausea dovuta alla gravidanza. Il giorno dopo, ho scoperto i danni: l'acqua ha continuato a scorrere inarrestabile per più di 15 ore. E ricordatevi: si trattava di acqua di scarico».

Il reclamo Airbnb

La padrona di casa, disperata, ha contattato Airbnb immediatamente: le hanno detto di inviare un reclamo. «Che razza di aiuto è?», ha protestato Erika, che si è detta costretta anche ad annullare le prenotazioni successive, perdendo altri possibili introiti. Adesso, Erika Gemzer è in grave difficoltà: la sua casa è inagibile, e lei partorirà tra pochi giorni. Per questo motivo, quindi, lei ha deciso di raccontare la sua storia su X, nella speranza di ottenere un rimborso.  


Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Ottobre 2023, 16:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA