Concepita in provetta, scopre a 36 anni che suo padre è il medico

Concepita in provetta, scopre a 36 anni che suo padre è il medico
A 36 anni scopre che suo padre è il dottore che ha eseguito la fecondazione assistita sulla mamma. Kelli Rowlette sapeva di essere stata concepita con la fecondazione assistita ma era convinta che suo papà biologico fosse il marito della mamma, come la famiglia aveva sempre saputo e le aveva sempre detto.

European Hospital, la Fecondazione Eterologa è possibile anche in Italia: il videodello specialista

Facendo degli esami ha però scoperto che il suo padre biologico è in realtà Gerald E. Mortimer, un medico specialista del centro di fertilità di Idaho negli Stati Uniti dove si era rivolta la madre di Kelli per riuscire ad averla. Il dottore avrebbe scambiato il proprio sperma con quello del marito della donna, motivo per cui Kelli non è figlia del padre che ha sempre creduto.



Tutto era nato per gioco. La 36enne aveva inviato il suo DNA ad Ancestry.com, un sito celebre negli Stati Uniti a cui si rivolge chi vuole ricostruire il proprio albero genealogico, ma quando è arrivato il risultato è rimasta senza parole. Kelli ha pensato ci fosse un errore, ma quando la madre ha letto il referto ha ricordato che il nome dell'uomo era quello del medico che l'aveva assistita. La mamma ha però riconosciuto che l'uomo aveva suggerito di provare a mischiare in provetta lo sperma del marito con quello di altri donatori per aumentare le probabilità di una gravidanza e che loro avevano accettato e avevano scelto come donatori studenti universitari alti almeno un metro e ottanta. Di certo però non sapeva che nello sperma ci fosse anche quello del medico, né aveva autorizzato il dottore a tale pratica.

Ad aggravare la situazione, come riporta anche il Daily Mail, c'è il fatto che il medico sapeva di essere padre biologico di Kelli, ma non ha mai fatto nulla per far venire a galla la verità. Oggi la donna ha però deciso di denunciare l'uomo e il centro di fertilità per frode. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Aprile 2018, 16:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA