European Hospital, la Fecondazione Eterologa è possibile anche in Italia: il video dello specialista

Video
"Oggi è possibile effettuare la fecondazione eterologa anche in Italia grazie alla sentenza della Corte di Cassazione che è stata emessa a settembre del 2014 e quindi per il nostri pazienti non c'è più bisogno di affrontare 'viaggi della speranza' all'estero -  il cosiddetto turismo procreativo - perché possono trovare delle risposte soddisfacenti anche presso i centri di procreazione medicalmente assistita che lavorano nel nostro territorio.   All'European Hospital di Roma le percentuali di successo sono altissime. Lo spiega il Prof. Ermanno Greco, Direttore scientifico del Centro di Medicina e Biologia della Riproduzione. 

LEGGI ANCHE -----> Fecondazione assistita, il video dello specialista: "Aiutiamo le coppie ad avere un figlio"

LEGGI ANCHE -----> European Hospital Roma, il Centro che aiuta le coppie ad avere un figlio

Nel nostro centro da settembre 2014 a oggi sono stati effettuati circa 400 cicli di inseminazione in vitro utilizzando ovociti congelati. Abbiamo ottenuto il 60% di gravidanze con una percentuale di abortività inferiore al 10%. È molto importante oggi sottolineare che le caratteristiche della donatrice possono essere scelte con estrema sicurezza, nel senso che noi dobbiamo sapere che non esistono delle donatrici completamente esenti da malattie genetiche e per questo viene effettuato un nuovo tipo di test che ci permette di ridurre in maniera drastica la incidenza delle cosiddette malattie genetiche rare. 

Possono ricorrere alla fecondazione eterologa anche donne affette da menopausa perché hanno esaurito la propria carica ovocitaria o donne che hanno effettuato tantissimi tentativi di fecondazione senza risultati.
All'European Hospital la tecnica più sofisticata è la fecondazione in vitro mediante metodiche Icsi in cui lo spermatozoo viene inserito direttamente all’interno dell’uovo. Si tratta di uno dei centri che effettuano il maggior numero di trattamenti, ma soprattutto è una struttura che opera dal 1996 e quindi ha più di 20 anni di esperienza in questo settore.

Prof. Ermanno Greco
European Hospital
Via Portuense, 700 - Roma
TEL: 06 65975614/43






 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Aprile 2018, 17:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA