EasyJet, aereo troppo pesante: 19 passeggeri devono rinunciare al volo: «500 euro a chi scende»

La partenza era prevista per le 21:45 di mercoledì scorso, ma l'aereo non ha lasciato lo scalo spagnolo fino alle 23:30 circa

EasyJet, aereo troppo pesante: 19 passeggeri devono rinunciare al volo: «500 euro a chi scende»

EasyJet, l'aereo è troppo pesante e 19 passeggeri devono rinunciare al viaggio. È quello che è successo ai clienti del volo EZY3364 in partenza il 5 luglio dall’aeroporto di Lanzarote (Spagna) e diretto a Liverpool (Gran Bretagna). A riportare la notizia è stato il quotidiano Liverpool Echo, a cui è arrivato un video che documentava le preoccupazioni dell’equipaggio e le lamentele dei presenti. Filmato che, in poco tempo, è diventato virale rimbalzando su diverse testate estere. La partenza era prevista per le 21:45 di mercoledì scorso, ma l'aereo non ha lasciato lo scalo spagnolo fino alle 23:30 circa.

Prof assenteista Cinzia De Lio: «Mai destituita o avuto multe. Assenze? Non potevano usarle per il ricorso»

L'annuncio

Ecco l'annuncio dello staff: «Grazie per essere qui oggi. Siete così tanti, l'aereo è davvero carico. La combinazione tra un mezzo pesante e una pista piuttosto corta, e con le attuali condizioni sfavorevoli qui a Lanzarote, significa che l'aereo non può decollare.

Sono stato seduto con il mio primo ufficiale e abbiamo molta esperienza in queste situazione, ci è già successo in precedenza. La sicurezza è la priorità numero uno, non c'è modo, con le attuali condizioni del vento, di poter far decollare questo aereo. Ci sono una serie di fattori: fa molto caldo, il vento non è fantastico, la direzione non è ottimale  Ora, ti vi starete chiedendo cosa accadrà ed è per questo che vi faccio questo annuncio. Ho parlato con il nostro team operativo e l'unico modo per risolvere un problema con un aereo pesante è renderlo leggermente più leggero».

Aurora Ramazzotti e la passeggiata di prima mattina: «L'unico momento in cui fare due passi è piacevole»

La richiesta

Ed ecco la richiesta: «Se possibile, vorrei chiedere a 20 volontari di scegliere di non volare a Liverpool stasera. Se qualcuno vuole offrirsi volontario, ci sarà un incentivo. La cifra attuale che ci è stata proposta da easyJet è di 500 euro per ogni passeggero disposto a non volare stasera“. La reazione dei presenti è stata immediata e tra chi scuoteva la testa e diceva sottovoce di voler tornare a casa proprio quella sera, 19 passeggeri si sono offerti volontari e sono scesi.


Ultimo aggiornamento: Domenica 9 Luglio 2023, 15:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA