Coronavirus in Gran Bretagna, il Galles: «Azioni comuni tra le quattro nazioni per salvare il Natale»

Coronavirus in Gran Bretagna, il Galles: «Azioni comuni tra le quattro nazioni per salvare il Natale»

Coronavirus, l'appello del premier gallese Mark Drakeford alla Gran Bretagna: «Per salvare il Natale servono regole e strategie comuni tra tutte le quattro nazioni».

Leggi anche > Usa, elicottero precipita sul tetto dell'ospedale: trasportava un cuore per un trapianto

Intervenuto in una trasmissione televisiva, il primo ministro del Galles ha spiegato: «Ci avviciniamo al periodo natalizio e dobbiamo delineare delle strategie comuni. Avremo bisogno di questo, oltre che dei comportamenti adeguati da parte dei cittadini nelle prossime settimane.

Dobbiamo riunirci e mettere insieme delle idee per delle azioni comuni».

L'appello di Mark Drakeford è rivolto non solo a Boris Johnson, ma anche ai rappresentanti di Scozia e Irlanda del Nord. «Il periodo natalizio è speciale e importante per tutti noi, abbiamo già affrontato e stiamo affrontando restrizioni molto dure, siamo tutti stanchi e provati» - ha spiegato il premier gallese - «Se vogliamo un Natale più sereno dobbiamo agire subito, spero che il governo della Gran Bretagna imposti un approccio comune».

Il Galles finirà il suo lockdown di 17 giorni nella giornata di domani, mentre l'Inghilterra manterrà tutte le restrizioni attualmente in corso fino al prossimo 2 dicembre. In tutta la Gran Bretagna, nelle ultime 24 ore, sono stati accertati 24.957 contagi, con 413 deceduti.


Ultimo aggiornamento: Domenica 8 Novembre 2020, 15:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA