Entra in un casinò e finge di essere il proprietario: «Datemi un milione di dollari». L'incredibile "impresa" di un 23enne

Altri tre casinò sono stati truffati allo stesso modo: l'uomo è stato arrestato e il 5 luglio sarà processato in tribunale

Video

di Redazione web

Un uomo si è presentato in un casinò di Las Vegas e si è finto il proprietario per farsi consegnare 1 milione di dollari (oltre 915 mila euro) dal personale. L'uomo, sostenendo fossero dei «pagamenti di emergenza» ha convinto il personale a farsi dare la cifra desiderata, ottenendola. Erik Gutierrez-Martinez, 23 anni, è indagato dalla polizia e sembra che questo tipo di truffa non sia la prima che si verifica a Las Vegas

Donna spara e uccide l'autista Uber: «Pensavo mi avesse rapita, ho capito male»

Mamma paga 740 euro per la torta del primo compleanno del figlio. Al taglio la scoperta: «È di polistirolo»

Casinò di Las Vegas truffato

«Il 23enne più furbo del mondo», commentano gli utenti sotto il tweet in cui uno dei veri direttori del Circa Hotel di Las Vegas ha parlato dell'episodio. Derek Stevens, infatti, lo scorso 27 giugno ha pubblicato un tweet in cui spiegava che la polizia stava indagando sull'uomo grazie all'ausilio delle telecamere di sorveglianza del casinò. 

L'arresto

Il dipartimento di polizia metropolitano di Las Vegas ha dichiarato che una persona sconosciuta avrebbe chiesto al supervisore del cassiere di prelevare 320.000 dollari (circa 292.000 euro) per «un pagamento di emergenza ai vigili del fuoco per i dispositivi di sicurezza antincendio» per il casinò.

Tre volte l'impiegato ha fatto come gli era stato detto, prelevando denaro per un totale di  1.170.000 dollari (925.000 euro) in diverse casse.

La polizia è riuscita a rintracciare il furgone guidato dalla persona sconosciuta, confermando in seguito che si trattava del 23enne Martinez.

Gli agenti, quindi, si sono diretti nella sua abitazione e dopo aver effettuato una perquisizione hanno trovato 849.000 dollari (circa 670.000 euro) in contanti, con il nome "Circa" scritto sui pacchi.

Il tweet di Derek Stevens cita anche la denuncia fatta da Vital Vegas, blog dedicato ai casinò, il quale ha affermato che il problema va oltre il casinò e l'hotel Circa: «Apparentemente, quattro casinò di Las Vegas sono stati colpiti da questa truffa altamente sofisticata (non sempre denunciata), su Strip e fuori, più uno a Mesquite. Ne sentiamo parlare solo ora perché questo è il primo arresto, i primi soldi recuperati. Ne arriveranno altri».

Martinez dovrà essere in tribunale il 5 luglio.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Giugno 2023, 17:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA